Categorie
Edizioni locali

Mazzetti tende la mano a Bugetti per rafforzare l’asse Roma-Prato: “Collaboriamo insieme per il bene della città”. La neo sindaca: “Disponibile”


La deputata di Forza Italia ha scritto oggi una lettera alla neo sindaca sollecitando un incontro: "Abbiamo ricevuto tutte e due un mandato diretto dagli elettori, stabiliamo una strategia congiunta sui grandi temi". Immediata la risposta positiva: "E' così che si rafforza Prato"


Claudio Vannacci


“Collaboriamo insieme, ognuno con il suo ruolo, per il bene della città”. A dirlo è la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti che ha preso carta e penna per scrivere una lettera dove tende la mano alla neosindaca Ilaria Bugetti che, da par suo, ha subito accolto l’invio dando la disponibilità ad un incontro da tenersi prima possibile.
“Il bene dei cittadini è il primo pensiero di tutti noi, soprattutto in un momento tanto complesso per Prato – dice Mazzetti -. C’è rammarico per la sconfitta, al netto del ritorno di una Forza Italia che qualcuno dava per spacciata, ma c’è sempre la stessa voglia di fare bene per i pratesi per la nostra città. Per questo, con una lettera, ho chiesto oggi al nuovo sindaco Ilaria Bugetti, che ha convinto gli elettori sovrani e ha un mandato diretto come quello che ho avuto io, un incontro per stabilire una strategia congiunta per i grandi temi che riguardano la nostra città. Dalle infrastrutture (Soccorso, Terza Corsia, Interporto) alla rigenerazione, alla sicurezza, ai servizi, ai cantieri del Pnrr fino all’impiantistica”.
Un vero asse Prato-Roma con l’obiettivo di ottenere aiuti concreti per il territorio. “Da parte mia, per la nostra città – conclude Mazzetti -, c’è e c’è sempre stata massima collaborazione e massimo impegno, anche con un sindaco di un altro colore politico. Continuerò così, con concretezza e senza ideologia, per il bene comune. L’attenzione del governo a Prato è cresciuta negli ultimi due anni, continuiamo su questa strada”. Mazzetti fa poi un paragone con la vittoria in città dell’avversaria e dice “Alle politiche ho stravinto come ha stravinto stavolta la neosindaca Bugetti, lo riconosco ma occorre metterci a disposizione per lavorare insieme non per il Pd, ma per i cittadini”. Una decisione, quella di offire il fianco a Bugetti, che ha preso in autonomia ma -avverte- non è da escludere che anche altri parlamentari della coalizione possano scegliere di fare lo stesso dal momento che a tutti è a cuore l’interesse della città che ha dimostrato loro fiducia.

“Accolgo favorevolmente l’apertura alla collaborazione lanciata dall’onorevole Erica Mazzetti – è la risposta arrivata a stretto giro da parte della neo sindaca -. Come ho già detto in campagna elettorale, il bene della città va oltre ogni divisione politica”. La proposta per rafforzare l’asse Prato-Roma era già stata ipotizzata da Bugetti nelle scorse settimane nella convinzione che un dialogo con i parlamentari di zona sia fondamentale per aprire un confronto costruttivo con il governo nazionale e con Bruxelles: “E’ così che la città vince. – afferma Bugetti – Quando le forze politiche del territorio vanno oltre i propri steccati ideologici per fare squadra sui macro progetti e su particolari problemi, Prato si rafforza. E’ già successo, anche recentemente con i 10 milioni di euro erogati dal governo Draghi per il distretto tessile. Può riaccadere se lo vorremo davvero”. “Scontriamoci anche ferocemente sulla visione politica che abbiamo della città, sui programmi elettorali, sulle idee – conclude Ilaria Bugetti -; ma esistono questioni che non hanno e non devono avere colore perché interessano trasversalmente i cittadini. Su queste  lavoriamo fianco a fianco, confrontiamoci, discutiamo e infine facciamo sintesi per arrivare a Roma con un’unica voce. La proposta di Mazzetti, dunque, non solo mi fa molto piacere ma la accolgo anche con grande interesse. Andare oltre il colore politico di appartenenza e gli esiti elettorali, non è facile. Perciò la ringrazio per aver dimostrato senso delle istituzioni e del bene comune”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia