Vito Cataldo 68 anni agente della Municipale in pensione, Mattia Emiliano 47 anni in servizio nella segreteria della direzione della casa circondariale della Dogaia, Costantino De Gori 62 luogotenente dei carabinieri in congedo e Massimiliano Zito 53 anni addetto alla sicurezza privata, sono i nuovi candidati nella lista civica “Gianni Cenni sindaco” che sono stati presentati questa mattina 10 aprile.
Quattro nomi che hanno in comune, quindi, un’approfondita conoscenza del problema della sicurezza. “E’ una richiesta che arriva da tutta la città, intesa anche come decoro, recupero degli spazi, occasioni di maggiore socialità – le parole di Gianni Cenni – è un tema che rappresenta una priorità del mio mandato e con queste candidature, che per diversa provenienza professionale rappresentano un ventaglio di saperi e competenze specifiche, voglio dire che per me la sicurezza non è solo una parola ma è un concetto pieno di contenuti concreti e fattibili”.
Cenni pensa anche a una riorganizzazione della polizia municipale e alla costituzione di una Unità antidegrado formata da agenti della Municipale, da Consiag Servizi e Alia. “Puntiamo a creare una polizia di prossimità- spiega il candidato sindaco – che sia pronta a raccogliere le segnalazioni attraverso un processo di cittadinanza attiva e sia presente su tutto il territorio. Per farlo, visto che l’organico è comunque limitato, bisogna riorganizzare il comando di piazza dei macelli”.
Questi candidati si aggiungono a quelli già presentati nei giorni scorsi: Lorenzo Frasconi, 71 anni, ingegnere ed ex dirigente del Comune di Prato; Vincenzo Palmeri, 62 anni, geometra; Stefano Tesi, 45 anni, consulente della sicurezza sul lavoro, noto per essere uno storico tifoso del Prato; Isabella Zingarini, 64 anni, farmacista all’ospedale Santo Stefano; Rosario D’Orsi, 64 anni, presidente del Gruppo sportivo Mezzana; Ilaria Iannotta, 55 anni, imprenditrice tecnico dei servizi sociali; Sandro Ciardi, 57 anni, imprenditore tessile.. Martina Giangrande, personal trainer , Yuri Barrali, 23 anni, Stefano Mugnaioni, 44 anni, commerciante, Roberto Mauro, 53 anni, imprenditore edile.