Sono due i candidati pratesi in lizza per un posto al parlamento Europeo. Oltre al sottosegretario agli Esteri Giorgio Silli, in lista con Forza Italia, c’è anche Matilde Tasselli, candidata per l’Udc (Unione Democratici Cristiani e Democratici di Centro) nelle liste della Lega, per le Circoscrizioni Italia Centrale e Meridionale, che sabato 18 maggio ha inaugurato il comitato elettorale in via Guizzelmi, 4 a Prato, presentandosi agli elettori del territorio.
Tutela della flora e della fauna, iniziando dallo stop agli allevamenti intensivi e alla difesa dei diritti degli animali; sostegni concreti alle famiglie ed un’Europa che sia meno coercitiva e più collaborativa con cittadini e stati membri, a partire dai temi sulla sostenibilità. Sono questi alcuni punti chiave contenuti all’interno del programma elettorale di Matilde Tasselli.
All’inaugurazione del Comitato Elettorale, hanno partecipato, tra gli altri, il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa (in collegamento), il coordinatore regionale Udc, Enrico Mencattini ed altri coordinatori provinciali ed esponenti dell’Udc pratese e toscano, oltre ad alcuni candidati Udc presenti nelle liste cittadine per le elezioni amministrative del comune di Prato.
Riproduzione vietata