Categorie
Edizioni locali

La Lega presenta i candidati: a sorpresa nella lista anche una ragazza di origini cinesi


Studenti, pensionati, imprenditori e operai. Alta la rappresentanza femminile, con 18 donne in corsa. Ieri anche l'inaugurazione della "Lega Giovanile"


Samuela Pagliara


Si chiude con 18 donne e 14 uomini la lista dei candidati al consiglio comunale della Lega a sostegno del candidato sindaco Cenni alle prossime elezioni amministrative. Tra i nomi femminili annunciati questa mattina, anche quello di Marina Jin, 26 anni, di origini cinesi. “Nata e cresciuta a Prato è pronta a darci una mano- il commento del capolista Daniele Spada- Siamo la lista più rosa di tutte, creata per raccogliere un consenso ampio, senza riempilista, con noi anche ex militanti di altri partiti e un gruppo giovanile che si è appena costituito”. Saranno infatti 5 gli under 30 presenti nella lista del carroccio pratese, due di loro sono stati presentati ieri durante l’inaugurazione di “Lega Giovani”, la sezione giovanile del partito. Ad aprire il nuovo movimento, nella sede di via San Giorgio, è stato il vicepresidente del consiglio comunale uscente Claudio Stanasel: “Dopo un duro lavoro arrivano i primi risultati di una svolta all’interno del nostro partito – spiega Stanasel- prossimamente presenteremo proposte legate alla nostra generazione, freschezza e nuove idee per Prato e i comuni limitrofi”. A guidare la sezione giovanile ci saranno Marco Ricucci, classe 99, di professione commerciante e lo studente dell’istituto Datini Andrea Algerini, 19 anni.

Alla presentazione della lista dei candidati al consiglio comunale anche Susanna Ceccardi, in corsa alle europee, che dopo un giro tra i commercianti del mercato, ha voluto ringraziare i presenti: “La Lega sarà una spinta propulsiva, è il traino delle coalizioni di centrodestra in Toscana”. Una sfida che vedrà al centro i temi da sempre simbolo della lega: la sicurezza, i miglioramenti urvabi e la vivibilità della città. In particolar modo meno multe per i cittadini con l’abolizione dei dispositivi di controllo elettronico e l’eliminazione delle zone a 30km/h. Confermata, tra le proposte, anche quella della “carta del residente”, portata avanti dal vincitore della discussa lotteria “Proponi e Vinci” Carlo Andrea Pozzi. Ecco i nomi: Daniele Spada 51 anni, Antonella Armetta 28 anni, Claudio Baldari 39 anni, Arianna Berti 46 anni hostess aeroportuale, Sara Borchi 68 anni infermiera in pensione, Pasquale Borrelli 55 anni sovrintendente di polizia penitenziaria, Ilenia Bozzano detta Panci 28 anni, Marisa Cacialli 88 anni pensionata, David Carlesi 60 anni commerciante, Luca Carti 71 anni artista, Maria Cosmo 26 anni imprenditrice, Aurelio Donzella 76 anni medico specialista in pensione, Letizia Faggi 51 anni, Giovanna Favorito 73 anni, Luciano Gestri 74 anni, Chiara Gori 50 anni impenditrice, Marina Jin 26 anni, Loredana Lena 60 anni, Fiora Livi 53 anni (indipendente) docente di lettere, Anna Maniscalchi 58 anni, Daniela Marcucci 75 anni, Emanuele Micheli Clavier 42 anni, Alessandro Monterisi 33 anni, Katsiaryna Nikifarava 39 anni, Valentina Pieroni 48 anni, Antonio Piscitelli 55 anni, Stefania Pomara 52 anni libraia, Carlo Andrea Pozzi 55 anni formatore, Umberto Pasquale Alessio Presutti Gallinella detto Presutti 34 anni, Gaetano Ravalli 58 anni operaio, George Claudiu Stanasel 29 anni vicepresidente uscente del consiglio comunale, Marta Zilianti 58 chimica tessile.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia