Il consigliere comunale Cosimo Zecchi, già dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, è stato nominato all’interno del coordinamento nazionale Autonomie locali di Fratelli d’Italia, il dipartimento del partito che si occupa degli enti locali, con la delega al digitale, innovazione tecnologica e intelligenza artificiale.
“Digitale, innovazione e intelligenza artificiale – ha dichiarato Zecchi – non sono solo parole chiave per la modernizzazione dello Stato, ma leve strategiche per rendere gli enti locali più efficienti, più vicini ai cittadini e capaci di rispondere con rapidità e qualità alle nuove sfide. È con questo spirito che affronterò il nuovo incarico.”
Zecchi ha sottolineato anche l’importanza di un legame più stretto tra i territori e il governo: “Spero di riuscire inoltre a rafforzare l’interlocuzione tra la mia città, Prato, e il governo nazionale. Credo che una comunicazione efficace e continua tra i livelli istituzionali sia essenziale per cogliere le opportunità dell’innovazione e trasformarle in benefici concreti per i cittadini e le imprese”.
Riproduzione vietata