La campagna di ascolto di Gianni Cenni, candidato sindaco di Prato per il centrodestra, ha fatto tappa oggi in altre tre frazioni: Le Fonti, La Querce, Galciana. “Il mio giro è cominciato a febbraio e proseguirà senza sosta fino alle elezioni – dice Gianni Cenni – anche oggi i cittadini e i commercianti hanno rappresentato i loro problemi e le loro esigenze e, una volta di più, comprendo quanto la mancanza di ascolto, di confronto e di concertazione con la gente produca interventi che moltiplicano il disagio e il malcontento anziché apportare soluzioni o almeno miglioramenti”. In ordine cronologico, gli incontri pubblici di oggi.
Le Fonti. “Tra i problemi principali c’è quello dell’attraversamento a doppio senso di circolazione del ponte che sovrasta l’autostrada e peraltro sprovvisto di un percorso pedonale e ciclabile – spiega Gianni Cenni – la richiesta è quella di accelerare l’apertura della rotonda di via Sabadell, già costruita, in modo da creare una viabilità ad anello finalizzata ad istituire il senso unico sul ponte ricavando spazio sicuro per bici e persone a piedi. Inoltre, in via delle Fonti, eliminazione dell’attuale pista ciclabile che, priva di protezione, interferisce con la carreggiata e sistemazione dei marciapiedi per ricavare un tracciato ciclopedonale sicuro e ben visibile. Infine, manutenzione del parcheggio tra la Declassata e via Berlinguer con controlli relativi alla sosta e con interventi contro il degrado per una immagine decorosa del principale ingresso alla città attualmente ridotto ad una discarica a cielo aperto”.
La Querce. “Anche qui i soliti problemi, le stesse criticità che si riscontrano altrove. Ci sono segnalazioni che possono trovare soluzioni in tempi brevi, che si possono fronteggiare nell’immediato con un po’ di buona volontà. Mi colpisce che tra i tanti temi che la gente mette sul piatto, diversi possono davvero trovare una risposta concreta semplicemente ricorrendo al buonsenso e aprendosi all’ascolto”.
Galciana. Almeno settanta le persone che hanno atteso l’arrivo di Gianni Cenni per accompagnarlo nelle strade e nei negozi della frazione. All’incontro/passeggiata anche il sottosegretario agli Esteri, Giorgio Silli. Gianni Cenni ha ascolto i problemi dei cittadini che chiedono un maggiore decoro della zona e in particolare della parte vicina al laghetto. “Noto una situazione di forte degrado contro la quale interverrò con l’installazione di telecamere per scoraggiare qualsiasi forma di illegalità e garantire un maggiore percezione di sicurezza – l’impegno di Gianni Cenni – decoro e sicurezza sono elementi congiunti. Voglio ringraziare chi, nonostante la temperatura per niente primaverile, ha voluto seguirmi e anzi guidarmi in questa passeggiata durante la quale sono stati affrontati temi e prospettate soluzioni”.
Riproduzione vietata