Studenti per le Libertà ricostruisce e rinnova la squadra anche nelle università Toscane. Lo fa designando come nuovo coordinatore regionale il ventiduenne Simone Spezzano, pratese e studente presso la "Cesare Alfieri" di Firenze; la cui nomina è stata ratificata nei giorni scorsi dall’organo nazionale del movimento studentesco legato a Forza Italia.
Da sempre attivamente coinvolto nella vita politica locale e studentesca, Spezzano sarà chiamato ad organizzare capillarmente il movimento e a gettare le basi per un effettivo rilancio della comunità studentesca, e a farsi portavoce delle istanze degli studenti dentro e fuori l’ateneo.
"Il mondo universitario, per troppo tempo è stato trascurato dalle istituzioni nazionali, adesso basta Studenti per la Libertà sarà chiamata a difendersi con gli scudi, portando nei nostri atenei impegno ed entusiamo nel nome dei nostri ideali – commenta il nuovo coordinatore regionale Simone Spezzano – fare polita in Toscana, "dalla parte sbagliata", non è facile, fare politica nelle università è ancora più difficile, dobbiamo confrontarci con professori monocolore, con collettivi che non permettono la libertà di pensiero, siamo stati aggediti e minacciati più di una volta, continueremo non abbiamo paura, saremo il movimento interlocutore delle problematiche e delle speranze degli studenti operando in maniera chiara in tutta la Toscana. Voglio che Studenti per le Libertà instauri un percorso diretto e di confronto con tutti gli studenti. Il nostro impegno sarà tradotto concretamente attraverso la promozione di incontri culturali, dibattiti, valori, ma anche momenti di svago. Vorrei che Studenti per le Libertà diventi un gruppo di riferimento per tutti i ragazzi che vogliono vivere da protagonisti la vita universitaria."
Riproduzione vietata