Il profilo imponente di Palazzo Pretorio colorato di bianco e di blu affiancato dal Tricolore dentro un cerchio blu. È il simbolo scelto dal neonato gruppo d’opposizione in Consiglio comunale, nato dall’uscita della Lega Salvini premier di quattro consiglieri, Leonardo Soldi, Claudiu Stanasel, Eva Betti e Mirko Lafranceschina che ne sarà capogruppo. Il nome scelto suona come una sfida per quei colleghi d’opposizione che appartengono alla stessa compagine politica. Si chiamerà infatti Centrodestra.
La nascita della nuova realtà, annunciata la scorsa settimana dai suoi protagonisti, è stata ufficializzata ieri, 19 novembre, dal presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti. Per le misure antiCovid, la modalità della seduta è solo via web, quindi dovremo aspettare il ritorno alla normalità per capire dove siederanno i quattro rispetto alla precedente disposizione. Il capogruppo Lafranceschina, prendendo la parola, ha tenuto a precisare che “il posizionamento del nostro gruppo rimarrà all’opposizione. Continueremo appunto a svolgere il nostro compito di opposizione sul merito e non per partito preso”.
Il nuovo gruppo in Consiglio comunale si chiamerà Centrodestra, ecco il simbolo
Nella seduta di ieri il nuovo gruppo è stato ufficializzato dal presidente del Consiglio comunale. Il capogruppo Lafranceschina: “Opposizione nel merito e non per partito preso”
65
Edizioni locali: Prato