Categorie
Edizioni locali

Il centrodestra punta al voto prima possibile: “Restituiamo ai cittadini il diritto di scegliere da chi farsi rappresentare”


Lunedì un vertice tra i segretari di tutti i partiti ha posto le basi del cammino comune in vista delle prossime elezioni: "Serve una svolta". Da Fratelli d'Italia e Forza Italia preoccupazione per le tante questioni vitali per la città e rimaste in sospeso


Claudio Vannacci


Il centrodestra pratese è in piena attività in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Lunedì sera un vertice con tutte le forze della coalizione (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Partito Liberale Italiano e Udc) ha iniziato a gettare le basi del cammino che porterà la politica pratese ad affrontare prima la fase di commissariamento del Comune e poi quella delle elezioni. Con una chiara preferenza per andare prima possibile alle urne: “Riteniamo fondamentale – è stato detto – uscire dallo stallo e restituire ai cittadini il diritto di scegliere da chi farsi rappresentare”.
“Serve una svolta – aggiungono i rappresentanti del centrodestra –. Le sfide che attendono la città, dal rilancio economico alla coesione sociale, richiedono risposte chiare e una guida autorevole. È tempo di riportare la politica al centro del dibattito pubblico e delle decisioni concrete”.
E su chi debba guidare questa coalizione, ecco ora che Fratelli d’Italia avanza la sua candidatura, con una nota firmata dal segretario provinciale Matteo Mazzanti e da quello comunale Rocco Rizzo. “Noi ci siamo – dicono -, come sempre, pronti e disponibili a far riemergere Prato ed a condurla verso risultati concreti, con una nuova Amministrazione che mai come in questo momento, deve ripartire dalle persone”.
“Come partito – ribadiscono Mazzanti e Rizzo -, abbiamo le nostre idee a farci da scudo e la nostra militanza a farci da spada, non temiamo di essere sopraffatti da altre logiche e interessi, perché il nostro partito sul territorio si è guadagnato terreno grazie al lavoro delle persone che centimetro dopo centimetro ci hanno permesso di crescere, con impegno, dedizione, sudore e senza rendite di posizione. E grazie a questo lavoro possiamo vantare eletti che rappresentano tutti i cittadini nei vari consessi, da Prato fino al Parlamento, oltre ad una classe dirigente territoriale quotidianamente impegnata e che dedica alla propria passione per la politica il suo tempo. Noi siamo questo, uomini e donne che mettono il proprio impegno a servizio delle persone, che però oltre alla politica vivono attivamente la città, attraverso il lavoro, lo studio, la famiglia”.
“Sanità, Infrastrutture, Sport, sono temi cruciali per il nostro futuro, arrivando fino al Settembre Pratese, sul quale sorgono i primi interrogativi – aggiungono i due esponenti di FdI -. Questi temi meritano di essere affrontati con tutti gli strumenti amministrativi che ci sono a disposizione, strumenti che sono connessi all’imprescindibile necessità che i cittadini decidano a chi affidarli”.
Mentre Forza Italia, con la segretaria comunale Silvia Guarducci, pone l’accento sulla necessità di non fermare gli iter dei progetti già partiti: “Per Forza Italia – dice – è fondamentale che questi interventi, inclusi quelli cruciali per la sicurezza idrogeologica e la viabilità, procedano con la massima celerità e senza interruzioni. Riponiamo la massima fiducia nel commissario che sarà nominato dal ministero dell’Interno allo scadere dei venti giorni dalle dimissioni di Ilaria Bugetti. Siamo certi che saprà dare la giusta priorità alle opere di messa in sicurezza del territorio, in particolare quelle contro il rischio idrogeologico”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia