Categorie
Edizioni locali

Gianni Cenni: “Tagliati dalla Regione i servizi per i malati oncologici”


Il candidato sindaco del centrodestra replica alla sua avversaria Ilaria Bugetti e torna a puntare il dito contro le politiche regionali: "Facile aumentare da una parte tagliando dall’altra”. Stamani l'incontro con il vescovo


Claudio Vannacci


“I malati oncologici sono stati esclusi dal diritto al trasporto se non titolari di un Isee bassissimo. Facile aumentare da una parte tagliando dall’altra”. Il candidato del centrodestra Gianni Cenni torna a puntare il dito contro la Regione nella sua replica alla candidata del centrosinistra Ilaria Bugetti in merito ai servizi per il 118 delle associazioni. “Volete sapere da dove escono i 320 milioni di euro a cui ha fatto riferimento la candidata Bugetti per dire che la Regione Toscana non ha lasciato sole le associazioni di volontariato relativamente all’emergenza/urgenza? – dice -. Dal taglio di tutta una serie di servizi, a partire dal trasporto per i malati oncologici che non ne hanno più diritto a meno di non esibire un Isee molto basso, praticamente rasoterra. Si dica tutto per favore, non solo quello che fa comodo. Del resto, che i cittadini sono alle prese con falle enormi nei servizi sanitari lo sanno e lo sanno bene. Vale quello che si aggiunge, non quello che si mette togliendo ai cittadini e ai soggetti fragili”.
“Tagliare servizi significa non soltanto mettere in difficoltà il cittadino che ha bisogno – insiste Cenni -, ma anche diminuire le entrate delle associazioni di volontariato. Quanto incrementato, lo sappiamo, è stato ampiamente compensato in negativo dai tagli effettuati su categorie fragili di cittadini”.


Intanto Cenni prosegue gli incontri con la città: stamani è stato ricevuto dal vescovo Giovanni Nerbini per un colloquio di un’ora sui temi più attuali e sulla prospettiva futura della città. Presenti anche il sottosegretario agli Esteri, Giorgio Silli, e l’ex assessore alla Scuola, Rita Pieri. Gianni Cenni ha parlato di un nuovo patto sociale che proietti la città in una dimensione che deve necessariamente tenere conto dei cambiamenti, delle opportunità e degli sviluppi. “Mi ha fatto molto piacere incontrare su questo il favore di monsignor Nerbini – il commento di Gianni Cenni – aver sentito dal vescovo che la sua sarà la seconda firma dopo quella del sindaco, mi riempie di fiducia perché mi convinco che è il momento davvero di cambiare passo”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia