Categorie
Edizioni locali

Fratoianni alla Casa del Popolo di Coiano: “La nostra lista sarà la sorpresa delle prossime elezioni”


Il leader nazionale di Sinistra italiana ha preso parte ad un'iniziativa a sostegno della lista Sinistra Unita Prato con Bugetti e delle candidate Aurora Betti e Alice Lulli


Claudio Vannacci


«Siamo convinti che Alleanza Verdi Sinistra sarà una sorpresa in queste elezioni europee»: un auspicio che Nicola Fratoianni ha esteso anche alla lista Sinistra unita Prato, che ha organizzato la sua presenza ieri sera, venerdì 24 maggio, alla Casa del Popolo di Coiano, presentato dalle candidate alle comunali Aurora Betti e Alice Lulli.  

«Il nostro obiettivo – ha proseguito il leader nazionale di Sinistra italiana – è costruire un’alternativa ad una destra pessima, che sta portando indietro le lancette della storia di questo Paese. E’ responsabilità di tutte e tutti costruire questa alternativa, per restituire speranza a migliaia di persone e cancellare la rassegnazione. Ben vengano allora aggregazioni come quella che si è formata a Prato, con una sinistra plurale nelle sue voci ma unita, in una coalizione vasta che, anche da qui, può mandare un forte segnale per un cammino diverso che sappia interpretare e garantire, pure localmente, diritti ed esigenze di solidarietà».

E’ questo il tratto dell’impegno delineato da Fratoianni non solo per l’Europa ma anche per Prato: «Battere questa destra della paura, della xenofobia, delle ingiustizie, che non sa dirsi antifascista, lo considero un bel programma politico».

«L’Europa esisterà, e anche le realtà locali potranno scommettere sul loro futuro – ha continuato Fratoianni –, se sarà un’Europa della pace, se riscopriremo la funzione e l’orizzonte del dialogo a partire dalle comunità locali, se abbracceremo a tutti i livelli la questione della conversione ecologica, se faremo della giustizia sociale il perno delle nostre politiche, se ricostruiremo e costruiremo meccanismi di protezione dei cittadini ad iniziare della sanità pubblica. Questo è il nostro programma, ed è un programma che vedo interpretato anche a Prato, interpretato dalla candidata sindaca Ilaria Bugetti e dai nostri candidati, a cui faccio i miei auguri di successo».

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia