Categorie
Edizioni locali

Forza Italia: alla guida del partito due commissari al posto di Mazzetti che sarà capolista alle Regionali. Pieri rientra


Lunga riunione degli "azzurri" pratesi alla presenza del vicesegretario nazionale, l'onorevole Stefano Benigni. Sono stati nominati due nuovi commissari provinciali: Lorenzo Santi e Francesco Cappelli


Claudio Vannacci


Torna il sereno dentro Forza Italia a Prato dopo le nubi e le polemiche che nelle scorse settimane avevano portato anche all’uscita dal partito dell’unica consigliera comunale Rita Pieri. La svolta è arrivata nel corso di una riunione per riorganizzare Forza Italia in vista delle prossime elezioni regionali, alla presenza del vicesegretario nazionale, l’onorevole Stefano Benigni. Alla fine dei lavori la deputata Erica Mazzetti, responsabile nazionale del Dipartimento Lavori Pubblici, ha fatto un passo indietro, rinunciando alla carica di coordinatrice provinciale e ottenendo il ruolo di capolista alle prossime elezioni regionali.
Di concerto con il segretario regionale Marco Stella, sono stati nominati due nuovi commissari provinciali: Lorenzo Santi, consigliere provinciale, che avrà anche il compito di curare i rapporti con gli alleati, e Francesco Cappelli, già coordinatore cittadino con la delega all’organizzazione. Due giovani di esperienza, che avranno il compito di traghettare il partito verso il voto, completare la lista di Forza Italia, puntando a rappresentare anche quegli elettori delusi dal centrosinistra, e programmare le iniziative dei prossimi mesi.
“Siamo onorati per questo riconoscimento e determinati a costruire una lista composta da persone capaci, competenti e profondamente legate al territorio. Ringraziamo i vertici regionali e nazionali per l’attenzione dedicata a Prato – hanno dichiarato Santi e Cappelli -. Metteremo in campo ogni sforzo per raggiungere gli obiettivi che ci sono stati affidati. Pertanto, annunciamo da oggi il rientro in Forza Italia del consigliere comunale Rita Pieri, campionessa di preferenze, da tempo impegnata in prima linea per riportare il centrodestra alla guida della città. Insieme anche alla coordinatrice cittadina Silvia Guarducci, che ha un passato in Azione – hanno concluso – lavoreremo per allargare i confini della coalizione e rafforzare la presenza del nostro partito sul territorio”.
Questa settimana è stato ufficialmente aperto il nuovo tesseramento del partito e, successivamente alle elezioni regionali, entro la fine dell’anno in corso, verrà convocato il congresso per il rinnovo dei vertici provinciali, così come previsto dallo statuto.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia