53
Flash mob di Fratelli d'Italia oggi, 3 dicembre, in via Magnolfi contro quello che il partito di Giorgia Meloni ha ribattezzato il decreto insicurezza per sottolineare il proprio giudizio negativo rispetto alle modifiche che la maggioranza di governo sta apportando ai decreti Salvini. "Attività chiuse e italiani costretti a rimanere in casa per i provvedimenti fatti da questo governo che invece parallelamente pensa ad aprire i porti e a dare spazio all'immigrazione clandestina. – afferma il senatore Patrizio La Pietra – Su questo noi non siamo d'accordo. Vogliamo provvedimenti che riguardino l'economia e la sicurezza degli italiani".
Nel rispetto delle norme sul distanziamento e antiassembramento alcuni attivisti pratesi e i due consiglieri comunali di Prato hanno srotolato uno striscione con slogan in questo luogo considerato simbolo per la questione "sicurezza in città": "L'abbiamo scelto – spiega Tommaso Cocci, consigliere comunale di Fratelli d'Italia – perchè purtroppo è spesso motivo di cronaca a causa di episodi di insicurezza e come crocivia di immigrazione, di spaccio e di illegalità".
L'iniziativa è nazionale ma viene declinata in ogni territorio in modo diverso: "Con queste modifiche al decreto sicurezza torneremo indietro di anni – afferma il capogruppo in Consiglio comunale a Prato, Claudio Belgiorno – e anche la nostra città, dove sono già presenti tantissimi immigrati, ne risentirà perchè già siamo agli ultimi posti nelle varie classifiche nazionali proprio per il problema sicurezza. Con questa modifica che favorisce l'immigrazione clandestina, la situazione in città è destinata a peggiorare. Noi ci opporremo e faremo sentire la nostra voce anche in Consiglio comunale".
Edizioni locali: Prato