Arriva a stretto giro di posta la replica del centrodestra alle parole di Diego Blasi, portavoce del Pd toscano, che nell’intervista rilasciata a Notizie di Prato aveva definito la candidatura di Gianni Cenni “frutto di una scelta maturata sui tavoli romani tra veti incrociati”.
“Apprezzo il coraggio di Diego Blasi – dice il capogruppo di Fratelli d’Italia in Comune Claudio Belgiorno – che, nel mezzo del marasma e di liti fondate su personalismi, poltrone, potere e correnti del Pd, definisce la candidatura di Gianni Cenni con parole che praticamente descrivono con fedeltà ciò che il suo partito sta facendo sui tavoli regionali e locali e che è sotto gli occhi di tutti: sei nomi che rimbalzano settimana dopo settimana e che, quelli sì, rispondono a logiche lontane anni luce dai cittadini”.
“Il portavoce del Pd toscano – rincara la dose Belgiorno – costruisce ad arte dichiarazioni per mandare agli elettori segnali di unità nel partito impegnato, in realtà, in lotte di quartiere. Resta da capire quanto Blasi, calato nel ruolo da un gioco di segreteria nazionale, rappresenti il partito locale: basti ricordare che cinque anni fa non riuscì neppure a raccogliere i voti sufficienti ad essere eletto in Consiglio comunale, mentre io risultai il più votato nel centrodestra. Noi siamo al lavoro per ripetere i successi della nostra amministrazione: al Pd dice qualcosa la riapertura di Palazzo Pretorio? E la nuova piazza delle Carceri? Mi ricordo che Blasi, nella sua qualità di imprenditore, apprezzò moltissimo la cosa. Due grandi progetti iniziati e finiti a differenza del tanto osannato Parco Urbano che oggi, dopo dieci anni, ancora vediamo solo sulla carta”.
Elezioni, Belgiorno replica a Blasi: “Guardi cosa succede a casa sua prima di criticare quello che fanno gli altri”
Il capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia respinge al mittente le accuse del portavoce del Pd regionale che a proposito del centrodestra aveva parlato di scelte fatte a Roma tra veti incrociati: "Mi sembra che descriva la situazione del Pd pratese"
440
Edizioni locali: Prato