Categorie
Edizioni locali
REDAZIONALE

Coppini (Pd) racconta il proprio impegno per il mondo dello sport: “Impianti, lavoro fianco a fianco con le società e un assessorato operativo”


Il segretario del Circolo Pd dello Sport si candida al consiglio comunale a Prato nella lista del Partito Democratico: “Sarò un collante fra i progetti delle giunte Biffoni e il nuovo cammino tracciato da Ilaria Bugetti”


Stefano De Biase


Un collante fra il lavoro impostato in un decennio di giunte Biffoni e il prossimo futuro individuato dalla candidata sindaca Ilaria Bugetti. E’ il ruolo che vuole portare avanti per il mondo dello sport, Gianluca Coppini, segretario dal 2015 del Circolo dello Sport Pd e candidato al consiglio comunale sempre nella lista del Partito Democratico a Prato alle amministrative dell’8 e 9 giugno. Un impegno ribadito anche in occasione dell’incontro sullo sport fra il Circolo Pd (primo esempio in Italia di un simile circolo tematico), gli amministratori uscenti Matteo Biffoni e Simone Faggi, e la candidata sindaca Ilaria Bugetti. “Un momento per parlare dei risultati ottenuti come Circolo dello Sport Pd dal 2015 a oggi – spiega Coppini -, ma anche per impostare il lavoro per il prossimo decennio assieme a Ilaria Bugetti. Un programma incentrato sulle richieste storiche del mondo dello sport che in questi anni sono state portate avanti fianco a fianco con Matteo Biffoni e Simone Faggi, ma anche su quelle nuove, tracciando un percorso costruito passo dopo passo con le varie associazioni e realtà sportive”.

Partendo da due fra i principali impianti del territorio, Coppini sottolinea per il palazzetto dello sport la “necessità di riqualificarne l’area esterna, utilizzandola anche per altre discipline attraverso nuove infrastrutture sportive”. “L’idea è quindi quella di confermarne la vocazione di polo sportivo multidisciplinare” prosegue. Per il PalaRogai invece la priorità è “procedere con la riqualificazione già impostata e finanziata dall’attuale giunta comunale”. Passando alle palestre, la necessità è quella di arrivare il prima possibile all’inaugurazione del nuovo polo di San Paolo, “oltre ad assicurare manutenzione ordinaria, puntuale e straordinaria in tutte le palestre dove si svolge lo sport di base”.

A proposito di programmazione, Coppini sottolinea la necessità di “riorganizzare e potenziale l’ufficio comunale sport, dando forza e slancio all’assessorato, assicurandogli anche la delega sull’edilizia sportiva”. “Un assessorato con una visione complessiva organizzativa di tutti gli impianti del territorio – precisa Coppini -, che vada oltre il consueto ruolo di presenza agli eventi sportivi cittadini. Serve un assessorato operativo, in grado di dare risposte veloci e di reagire prontamente alle emergenze”. Coppini sottolinea a riguardo della impiantistica sportiva, l’importanza di stare vicino alle società, “evitando di fare cadere il peso della gestione degli impianti unicamente sulle associazioni sportive”.

Per la pista d’atletica Ferrari l’impegno è quello di “arrivare al completamento dell’impianto, come richiesto dalla società del territorio”, mentre sui campi da calcio “sarà necessario stare a fianco del Paperino San Giorgio nel percorso di completamento dell’impianto di via Lille, oltre che procedere con nuovi manti in sintetico per le società che necessitano di riqualificare l’impianto”. Sulle piscine infine sarà cruciale “garantire la continuità della pratica sportiva in attesa dell’inaugurazione dello Stadio dell’Acqua a Iolo e dei lavori all’impianto natatorio di via Roma”. Coppini inoltre propone un “Osservatorio dello Sport”, coordinato dal Comune e composto da rappresentanti di ogni singola disciplina sportiva, e il sostegno dello sport giovanile, valorizzando l’esperienza del Cgfs e quella del Trofeo Città di Prato.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia