Un Consiglio comunale straordinario aperto alla cittadinanza di Montemurlo per parlare di rischio idrogeologico: è la richiesta che i gruppi consiliari di Fratelli d’Italia (Antonio Mattei Meoni, Rudj Baglioni e Barbara di Mastrorocco) e di Forza Italia (Lorenzo Marchi) hanno presentato con l’obiettivo di affrontare la questione alluvione e fare il punto sullo stato dell’arte e spiegare i motivi degli ultimi allagamenti, una ventina di giorni fa, in seguito all’esondazione del corso d’acqua Stregale.
“I cittadini adesso vogliono partecipare – il commento di Antonio Matteo Meoni, capogruppo di FdI – vedremo se da parte dell’amministrazione ci sarà il consenso all’iniziativa. Tante persone in questi giorni mi hanno telefonato per sollecitare la richiesta di un Consiglio comunale straordinario aperto. E’ giusto che la cittadinanza partecipi alla cosa pubblica, che mostri interesse e amore per il proprio territorio: l’alluvione ha indebolito il tessuto economico ma rafforzato quello sociale”.
Il capogruppo di FI, Lorenzo Marchi, sottolinea il concetto: “I cittadini vogliono risposte concrete da questa amministrazione. In dieci mesi poco è stato fatto e adesso vedremo che il Comune recepirà la nostra proposta”.
Consiglio comunale straordinario aperto ai cittadini sul rischio idrogeologico: la richiesta dell’opposizione
A Montemurlo i gruppi consiliari di Fratelli d'Italia e Forza Italia chiedono che il tema alluvione venga affrontato insieme alla gente. "Vediamo se l'amministrazione accetterà"
181
Edizioni locali: Montemurlo