Categorie
Edizioni locali

Comunali a Cantagallo, il sottosegretario Silli sarà capolista a sostegno di Lorenzo Santi sindaco


Annuncio a sorpresa oggi in occasione della presentazione della candidatura del giovane tecnico tessile alla conquista del piccolo comune di Cantagallo di cui è consigliere comunale d'opposizione. Presente il senatore Maurizio Gasparri di Forza Italia


Eleonora Barbieri


Il sottosegretario agli Esteri, Giorgio Silli, sarà capolista nella corsa di Lorenzo Santi alla conquista del Comune di Cantagallo di cui è consigliere comunale d’opposizione. La novità, compatibile con il ruolo di governo, è stata annunciata stamani, 6 aprile, dallo stesso Silli proprio in occasione della presentazione pubblica della candidatura a sindaco del giovane tecnico tessile alla presenza del capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri. Una presenza diretta, quella di Silli, non banale che contribuisce ad accendere i riflettori su questa piccola realtà della Val di Bisenzio chiamata al voto l’8 e il 9 giugno. E questo nonostante candidato sindaco e capolista appartengano a due partiti diversi seppur nella stessa coalizione. Silli infatti, dopo un passato azzurro, è ora esponente di primo piano di Noi moderati mentre Santi è tesserato Forza Italia. Distanza minima e comunque colmabile grazie alla stima reciproca fra i due come si percepisce dalle parole di Santi che commenta così il pieno appoggio del sottosegretario pratese: “Nell’impegno che mi sono preso candidandomi sindaco a Cantagallo, sono orgoglioso e lusingato di poter contare su una figura che per me è stato modello nella politica e con cui condivido tanti valori: Giorgio Silli. Un amico, innanzitutto, che dimostra con questa sua ennesima prova di disponibilità quanto sia forte il legame per la sua terra e per la sua gente, che Giorgio si porta sempre nel cuore in ogni sua missione di sottosegretario in Italia e all’estero, facendo conoscere a tutti le nostre inimitabili peculiarità”. La lista sarà un misto di esponenti politici di centrodestra e civici.

Presenti all’incontro tutti gli esponenti del centrodestra pratese e il candidato sindaco Gianni Cenni a cui Gasparri ha dato la sua benedizione. “Serve una guida ferma, chiara ed efficace a Prato. Con Gianni Cenni possiamo tornare a vincere, come abbiamo già fatto in passato. Prato deve ritornare protagonista, come lo è stata nel passato, con la piccola e media impresa, un modello in Italia. Una Giunta di Centrodestra può esaltare queste caratteristiche e fermare le forme di illegalità. Ciò che noi denunciamo – ha precisato – è la concorrenza sleale che esiste in certe zone: il governo può fare di più nel rispetto delle regole. Una giunta di Centrodestra sarà indispensabile ma servirà anche il governo centrale nel garantire continuità nei controlli”. L’onorevole Erica Mazzetti, responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di Forza Italia, ha aggiunto: “Da dieci anni Prato è stata abbandonata – ha rimarcato– noi vogliamo cambiare la città, con un candidato stimato da tutti e conosciuto in città. Abbiamo bisogno di garanzie per questa città dal punto di vista nazionale per fare un salto di qualità sulle infrastrutture e sulla sicurezza”.

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia