Categorie
Edizioni locali

Ciani sceglie la ex Banca Toscana di Mercatale per presentare la lista Rilanciamo Vernio


Quattro donne e otto uomini candidati al ruolo di consigliere comunale. Ci sono anche tre giovani sotto i 25 anni


Claudio Vannacci


Marco Ciani, candidato sindaco della lista di Rilanciamo Vernio, ha presentato oggi sabato 27 aprile, negli spazi della ex Banca Toscana di Mercatale di Vernio, i dodici candidati consiglieri che lo sosterranno nella corsa a sindaco di Vernio. “Abbiamo scelto insieme questo luogo – dice Ciani – perché è sempre stato un punto di interazione sociale per il nostro comune, parliamo di anni di storia e di persone che si susseguono. Presentare qui la lista dei candidati consiglieri è per noi un fattore molto importante dal punto di vista del coinvolgimento popolare. Sento il calore della gente che mi sostiene anche vedendo la grande numerosità di presenze agli eventi, il lavoro da fare è tanto, ma sentire la cittadinanza vicina fa bene!”  Saranno quattro donne e otto uomini i candidati consiglieri comunali. Tutte persone di grande valore, conosciute, benvolute nei vari paesi che abitano e a cui sta davvero a cuore rilanciare il Comune di Vernio. 

Stefano Stefanacci, 62 anni, nato, cresciuto e stabilmente residente nel paese di Mercatale di Vernio . Lavora come responsabile vendite alimentari per il centro Italia. 

Romina Caterino, 48 anni, autista di AT Bus, ritenuta il biglietto da visita della lista in quanto sempre a contatto con la popolazione abitante nelle varie frazioni. 

Gabriele Feligioni, 25 anni, giovane ricercatore del Pin, specializzato in Economia Circolare e Agroecologia, interessatissimo delle questioni ambientali, membro attivo del Terzo Settore, Capo Scout di Vaiano.

Nadia Conti, 58 anni, consulente del benessere del corpo e della mente, coach motivazionale, da 35 anni nel settore dello sport, turismo sportivo. 

Massimo Langianni, 52 anni, autista dell’AT Bus nato e residente a Cavarzano di Vernio, consigliere della Pro Loco di Cavarzano e con tanti ragazzi accompagnati alle scuole di Vernio nel tempo. 

Federica Furzi, 22 anni giovanissima geometra libera professionista presso il Comune di Prato, sempre molto presente sul territorio e mente pulsante del gruppo sul fronte giovanile. 

Giacomo Mazzanti , 43 anni, da sempre vissuto a Mercatale di Vernio, da 25 anni in Pubblica Amministrazione, prima come Geometra nel settore Lavori Pubblici al Parco dei Laghi, poi come Responsabile del Procedimento all’Ufficio Edilizia del Comune di Vaiano.

Michele Minniti, 61 anni, pensionato per motivi di salute. Nel periodo di attività lavorativa svolgeva il ruolo di impiegato amministrativo.

Francesca Brusori, 38 anni, da sempre vissuta a Vernio in località Poggiole. Ha conseguito il diploma di ragioniera e diventata imprenditrice, prima nell’azienda di famiglia sul territorio e poi nel settore del turismo internazionale. Da 4 anni dipendente dell’amministrazione pubblica come istruttore contabile nel Comune di Cantagallo.

Enrico Mario Stefanacci, 42 anni, di Mercatale di Vernio, conosciutissimo in paese, impiegato in un’azienda e direttore della Biblioteca Popolare “Petrarca” di Sant’Ippolito di Vernio, un luogo conosciuto da tutti i cittadini del Comune di Vernio, pieno di storia e cultura. 

Lorenzo Ciani, 21 anni, il più giovane, anima social del gruppo, cresciuto a Vernio. Studente di Scienze Politiche Sociali e Internazionali presso l’Università di Bologna, fa parte di una Associazione Sportiva del Comune di Vernio ed è attivo come operatore per i servizi al cittadino presso la Biblioteca Popolare “Petrarca”. 

Pietro Morganti, 66 anni, originario di Montepiano, è un imprenditore di una grande azienda del territorio della Val di Bisenzio. 

Edizioni locali: Val di Bisenzio

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia