Categorie
Edizioni locali

Cantagallo, ecco la squadra che affiancherà il sindaco Bongiorno: c’è anche un ex assessore di Vaiano


Oltre al primo cittadino, che mantiene la carica di presidente dell'Unione dei Comuni, la giunta è composta da quattro assessori, tre uomini e una donna


Alessandra Agrati


Il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno ha reso noto la sua giunta. La squadra è composta da Giulio Bellini (ex assessore della giunta Bosi a Vaiano) e dagli assessori Manuela Chiaramonti, Dimitri Becheri e Jacopo Payar.

Il vice sindaco Bellini si occuperà di politiche sociali, cultura, volontariato e associazionismo, inclusione. A Manuela Chiaramonti sono attribuite le politiche scolastiche ed educative, pari opportunità, diritti dei bambini e delle famiglie, politiche per le frazioni, decoro urbano, agricoltura e commercio.

Dimitri Becheri ha le deleghe per le politiche sanitarie, tutela ambientale e gestione dei rifiuti, diritto allo sport e alla salute, politiche per la disabilità e fragilità. Jacopo Payar si occuperà di turismo e promozione del territorio, riserva naturale ed aree protette, Innovazione digitale e transizione ecologica, comunicazione istituzionale, politiche giovanili e per la partecipazione.

“È un bel gruppo di persone che mette al servizio di Cantagallo competenze articolate. Si tratta di una squadra pronta a lavorare per affrontare i problemi del territorio e la complessità legata al dopo alluvione – mette in evidenza il sindaco. Oggi è un nuovo inizio  in continuità con il passato solo per la mia presenza, mentre per il resto della giunta rappresenta un forte segnale di rinnovamento. ”.

Giulio Bellini è operatore della Caritas di Prato; Dimitri Becheri è medico geriatra presso la Asl Toscana Centro; Manuela Chiaramonti è impiegata presso Coop Valbisenzio Ombrone; Jacopo Payar si occupa di comunicazione, è regista e copywriter pubblicitario.

Il 27 giugno alle 18.30 si riunisce il consiglio comunale di Cantagallo, mentre alle 21 è convocata l’assemblea di Vaiano. A Vernio il primo appuntamento è fissato per il 1° luglio, alle 21. All’ordine del giorno di tutte le assemblee la verifica della condizione di eleggibilità, il giuramento del sindaco, la comunicazione della nomina dei componenti delle giunte comunali, la comunicazione della nomina dei capigruppo consiliari, la nomina dei componenti delle commissioni consiliari permanenti e dei rappresentanti del consiglio comunale presso l’Unione dei Comuni di cui Bongiorno continua ad essere il presidente.

Edizioni locali: Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia