Ci sono anche due dirigenti nazionali del partito, Alice Gigliotti e Cosimo Zecchi, tra i candidati di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative. Si allunga così la lista di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco Gianni Cenni. Presentati oggi otto nuovi nomi che andranno a rafforzare l’ala del centro destra alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Oltre ai già citati Gigliotti e Zecchi, militanti di lungo periodo, ci sono anche candidati alla prima esperienza. La lista aggiuntiva è composta da 4 donne e 4 uomini, provenienti principalmente dal settore imprenditoriale locale (tessile e non solo) ma anche da quello socio-sanitario.
Tra i temi torna la questione sicurezza -soprattutto per le donne-, il potenziamento dei servizi a favore dei cittadini e il recupero dei quatrieri abbandonati al degrado. Centrale nelle proposte anche il potenziamento dell’impreditoria femminile e lo sviluppo economico della città nella sua interezza con l’obiettivo di riportare Prato a valorizzare la cultura del lavoro e concorrere con la vicina Firenze.
“Prato non regge il passo dei pratesi – il commento del candidato Cosimo Zecchi – è una città che fa perdere tempo ai cittadini nei servizi primari, nel traffico, nel realizzare le idee di giovani imprenditoro. Ci battiamo per velocizzare i meccanismi”.
“Nella nostra lista ci sono molti imprenditori- spiega il presidente provinciale di FdI Matteo Mazzanti- competenze necessarie per favorire le politiche di avvivinamento fra chi offre e chi cerca lavoro. Una risposta concreta di visione di città e di progetto per il futuro di Prato”.
Ecco i nomi dei nuovi candidati: Federico Meoni, 47 anni, impiegato, Alice Gigliotti, 35 anni imprenditrice, Cosimo Zecchi, 42 anni, imprenditore nel settore delle comunicazioni, Elena Parigi, 39 anni responsabile toscana di un’agenzia per il lavoro, Fabrizio Giagnoni, 60 anni, imprenditore nel settore dell’innovazione, Francesca Cadeddu, 47 anni, responsabile commericale estero di un’azienza manufatturiera, Giovanni Bellacci, 59 anni, personal trainer e Paola Muscillo, 43 anni, operatrice sanitaria.
Samuela Pagliara
Riproduzione vietata