42
Prosegue la campagna dei Giovani Democratici per ascoltare la cittadinanza e i corpi intermedi ed elaborare il programma in vista delle amministrative. Dopo un incontro sull’inclusione scolastica e uno sulla mobilità sostenibile insieme alle realtà attive e ai cittadini interessati, saranno accoglienza e integrazione i temi del terzo appuntamento dal titolo “i volti dell’inclusione”, che si terrà stasera lunedì 5 novembre alle 21 al Circolo Arci di Narnali, via Pistoiese 502.
"A Prato l'immigrazione ha caratterizzato e continua a influenzare in modo decisivo lo sviluppo economico e sociale della città, nei suoi problemi e nelle sue prospettive – afferma Marco Biagioni, segretario dei GD – Sul territorio sono attivi comitati, cooperative e associazioni che operano per un'accoglienza sostenibile e per l’integrazione in ogni campo, da quello scolastico a quello culturale e lavorativo. Queste esperienze devono essere ascoltate e valorizzate dalla politica. È ora di disegnare e progettare insieme a loro la città del domani". I Giovani Democratici, da sempre in prima linea sul tema dell’integrazione a Prato, avevano già prodotto un documento insieme a quasi 40 realtà territoriali dal titolo “122 mondi, una sola città” presentato in consiglio comunale.
All'incontro parteciperanno Cooperativa Humanitas, Coop 22, Senegalesi di Prato, Meltin-PO, Sinti italiani di Prato, Arci Prato, Ass. albanese Sopoti, Opera Santa Rita, Mediterranea, Consorzio Astir.
Edizioni locali: Prato