131
Si terrà stasera a Santa Maria a Colonica un incontro aperto a tutti i cittadini per discutere delle questioni sensibili che riguardano il quartiere e le aree limitrofe, in particolare anche San Giorgio a Colonica e Paperino.
L’incontro, programmato per stasera, 8 gennaio, alle 21 nei locali de La Compagnia della Parrocchia di Santa Maria a Colonica, si concentrerà su temi cruciali quali il traffico, viabilità, ciclabili, problematiche igienico sanitarie del sottopasso di via Aldo Moro, inquinamento acustico e atmosferico, campo sportivo di Paperino, la manutenzione del verde pubblico, e molti altri argomenti che hanno suscitato preoccupazione tra i residenti e sostenute anche dal Comitato Ambientale Spontaneo Difendiamo La Nostra Salute.
"Questa iniziativa – spiegano i promotori – segue la segnalazione fatta dai cittadini locali, che hanno sottolineato i disagi causati dalla mancanza di interventi concreti. Va notato che una interrogazione in consiglio comunale è stata presentata nei mesi scorsi, ma ad alcuni dei quesiti posti dalla comunità non è stata ancora fornita risposta, nonostante siano trascorsi tre mesi". L’incontro vedrà la partecipazione dell’onorevole Erica Mazzetti, rappresentante di Forza Italia, che sarà presente per ascoltare direttamente le preoccupazioni dei cittadini e fornire un punto di vista istituzionale.
Edizioni locali: Prato