Categorie
Edizioni locali

A Prato “Spazio Europa”, il nuovo ufficio territoriale dell’eurodeputato Francesco Torselli: “Un ponte tra i cittadini e le istituzioni europee”


Fornirà assistenza su fondi Ue, politiche commerciali, tutela del made in Italy e normative su industria e lavoro, oltre a raccogliere segnalazioni su questioni che richiedono un intervento a livello comunitario


Claudio Vannacci


Il parlamentare europeo di Fratelli d’Italia ed Ecr Francesco Torselli a Prato per inaugurare il nuovo ufficio territoriale “Spazio Europa”. L’ufficio, in via Pisano 5 nei pressi di Pratocity, vuole essere un punto di riferimento in città con l’obiettivo quello di recuperare un filo diretto con i cittadini per incrementare la partecipazione e la conoscenza delle dinamiche europee. Fornirà assistenza su fondi Ue, politiche commerciali, tutela del made in Italy e normative su industria e lavoro, oltre a raccogliere segnalazioni su questioni che richiedono un intervento a livello comunitario. L’obiettivo è garantire che le decisioni di Bruxelles rispecchino le esigenze locali.

All’inaugurazione era presente anche la deputata pratese di Fratelli d’Italia e il consigliere comunale di Prato Tommaso Cocci. “Dopo il primo fiorentino oggi si replica con la volontà di avvicinare il territorio pratese all’Europa- spiega Francesco Torselli– che non è lontana come ci hanno fatto credere per troppo tempo. Un sindaco per governare deve concertare molte delle decisioni con l’Ue, è il segno che tra territorio e unione ci deve essere dialogo. Per fare questo occorre stare insieme alle persone, agli imprenditori, a tutti coloro che vivono la città, lo spazio che inauguriamo oggi servirà a questo”

“L’apertura di questa segreteria di Torselli che ringrazio va ad aggiungersi ad un lavoro iniziato da anni per portare Prato all’interno delle istituzioni- aggiunge la deputata Chiara La Porta– A Roma stiamo facendo molto, siamo molto orgogliosi. Prato ha bisogno di essere portata nelle stanze giuste, è la terza città del centro Italia, abbiamo portato ministri commissioni di inchiesta sul territorio, adesso una nuova opportunità per portare le nostre aziende e le nostre istanze anche fuori con determinazione”

Ringraziando l’eurodeputato, il segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Matteo Mazzanti, evidenzia come la nuova sede “rappresenterà un importante collegamento tra Prato e Bruxelles, del quale la città potrà beneficiare. Come Fratelli d’Italia siamo orgogliosi di essere parte integrante di questo progetto”.

Tommaso Cocci, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale di Prato, aggiunge: “Con l’ufficio Europa si apre un’opportunità seria ed importante per il nostro distretto. Non era mai stata avviata una collaborazione così nelle scorse legislature del Parlamento Europeo dai precedenti esponenti del centrosinistra.”

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia