La campagna “Primavera 8×5” lanciata dal sindacato Sudd Cobas raccoglie frutti con cadenza quasi quotidiana. Dopo l’accordo alla stireria All Goods, firmato ieri in serata e quello con la Stireria Song dove i lavoratori hanno ottenuto contratti a tempo indeterminato e turni 8×5, si è chiuso anche quello con la Confezione Perla dove in mattinata era iniziato uno sciopero di tre lavoratori .
Anche in questo caso, si tratta di un azienda già colpita dai controlli e sanzionata dell’Ispettorato del Lavoro a dicembre.
“Sono stati fatti contratti regolari a part time per tre mesi – spiega Arturo Gambassi del sindacato Sudd Cobas – poi tutto è tornato come prima. Da qui il presiodio ai cancelli della fabbrica”.
Non solo scioperi, ma anche vertenza sociale sul territorio, domani alle 14. 30 si terrà un altro passo della mobilitazione contro i ritardi sui permessi di soggiorno ai Giardini Carlo Marx. Ad un’assemblea pubblica seguirà una passeggiata nel quartiere del soccorso per condividere con gli abitanti la manifestazione del 19 aprile. Intanto prosegue il dialogo con la sindaca Ilaria Bugetti per l’iter che porterà alla modifica del regolamento comunale. “Aspettiamo che ci venga data una data- spiega il sindacato – per i passaggi in Commissione e in Consiglio Comunale”.
Riproduzione vietata