62
Eventi, seminari, visite guidate per promuovere la cultura del consumo responsabile: questa è la "Settimana per l’Energia e la sostenibilità" organizzata da Confartigianato Imprese per approfondire gli aspetti tecnici e normativi della green economy, creare occasioni di aggregazione e riqualificazione professionale attraverso l’offerta di nuovi servizi. Su tutto il territorio nazionale, si concentreranno dal 23 al 27 ottobre le iniziative che daranno vita ad un evento confederale diffuso per promuovere la cultura del consumo responsabile, approfondire i temi della transizione ecologica, dell’economia circolare e della lotta ai cambiamenti climatici.
Confartigianato Imprese Prato partecipa all’iniziativa con un proprio evento, in programma mercoledì 25 ottobre alle 16 nella sala Convegni della Camera di Commercio di Prato in via del Romito 71, dal titolo "Autoconsumo Collettivo: a che punto siamo?”. dedicato alle opportunità relative agli investimenti sugli impianti fotovoltaici.
Parteciperanno all’evento in qualità di relatori Emilio Sani (consigliere di Italia Solare), Valerio Marangolo (funzionario di Regione Toscana) e Simone Tartaro (coordinatore energia dell’Agenzia Arrr): interventi che saranno utili a capire lo stato della normativa e le opportunità che riserva il mercato. L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente di Confartigianato Imprese Prato Luca Giusti, dall'assessora all'Ambiente della Regione Monia Monni e dall'assessore all'Urbanistica e Ambiente del Comune di Prato Valerio Barberis. Tra i temi di cui si parlerà: l'autoconsumo collettivo e le comunità energetiche, i fondi comunitari a disposizione in materia e il punto sulla normativa vigente. Chiuderà la serata Davide Majone, segretario di Confartigianato Imprese Prato, con le conclusioni finali.
Edizioni locali: Prato