Categorie
Edizioni locali

Scatta un nuovo sciopero con presidio. Sudd Cobas a Paperino per chiedere la regolarizzazione alla Lucky Tex


Il sindacato autonomo prosegue la campagna "Primavera 8x5" che finora ha portato ad aprire già tredici vertenze quasi tutte chiuse con la stabilizzazione e l'applicazione di contratti regolari ai dipendenti


Claudio Vannacci


Prosegue la mobilitazione dei Sudd Cobas con la campagna “Primavera 8×5” e gli scioperi non si fermano. Lo scopo è quello di ottenere contratti regolari e fermare lo sfruttamento che ancora oggi viene praticato in molte aziende dei Macrolotti. Da stamani, 3 maggio, è attivo un presidio a Paperino, ai cancelli della Lucky Tex, azienda di vendita all’ingrosso di tessuti. “Qui – si legge in una nota dei Sudd Cobas – i facchini in sciopero hanno movimentato tessuti per anni senza sosta e senza pause, con i soliti escamotage dei contratti part-time a terminal. Il 1 Maggio, mentre commemoravamo i morti del Teresa Moda e riempivamo le strade di Prato gli operai della Lucky Tex erano a lavoro. E se oggi scioperano di sabato è perché i turni di lavoro imposti non prevedono giorni di pausa”.
Si tratta del tredicesimo sciopero da quando è partita la campagna Primavera 8X5, quasi tutti chiusi con l’accordo delle aziende alle richieste sindacali. “L’agitazione proseguirà – chiudono i Sudd Cobas – fino alla stabilizzazione dei lavoratori e alla fine del precariato nel magazzino”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia