Riccardo Bartolini è il nuovo segretario generale Funzione Pubblica Cgil Prato Pistoia. Quarantasette anni, proveniente dalla segreteria generale regionale Fp, prende il posto di Sandro Malucchi nominato assessore ai servizi sociali e all’ immigrazione nella giunta Bugetti.
Bartolini è stato eletto ieri, 25 settembre, a larghissima maggioranza dalle due assemblee generali di Prato e di Pistoia. “Entro dicembre – ha spiegato – formalizzeremo il passaggio di fusione fra le due strutture. Nel frattempo ci aspettano due grandi appuntamenti: lo sciopero generale per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego previsto per il 19 ottobre e le elezioni delle rappresentanze sindacali per il settore igiene ambientale”.
Tra i settori di Fp che fanno capo a Bartolini anche quello della sanità: “Bisogna lavorare su strutture alternative al pronto soccorso in modo particolare sulle Case della Salute, ma per fare questo è necessario anche assumere personale levando il tetto alla spesa. Infine si deve investire nel riconoscimento della professionalità”.
Riproduzione vietata