Categorie
Edizioni locali

Pitti Filati cambia sede, posticipati l’Uomo e il Bimbo


L'88esima edizione si terrà alla stazione Leopolda, mentre le collezioni maschili e quelle per i bambini verranno presentate dal 21 al 23 febbraio alla Fortezza da Basso


Redazione


Pitti Immagine Filati, la kermesse a cui partecipano anche le filature pratesi, si terrà dall’8 al 10 febbraio alla stazione Leopolda. L’88esima edizione che presenta le collezioni per la primavera-estate2022 anticipa di dieci giorni Pitti Uomo e Pitti Bimbo posticipati da gennaio al 21-23 febbraio con u7na data unica alla Fortezza da Basso .
“Questa è una stagione extra-ordinaria sotto molti evidenti aspetti – precisa Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – e il nostro dovere è cercare le migliori soluzioni per i nostri espositori in funzione della continua evoluzione della situazione generale. Per questo non abbiamo mai smesso di interrogarci insieme ai filatori, anche dopo che ci eravamo consapevolmente indirizzati verso una data unica per i tre saloni invernali. E le valutazioni sulle tempistiche e sulle modalità di presentazione delle collezioni che sono emerse via via in questo quasi quotidiano confronto, ci hanno indotto a trovare, insieme al Comitato Tecnico, una nuova collocazione autonoma per Pitti Filati. Non è solo una questione di date: abbiamo pensato anche al formato, al messaggio che volevamo dare al mercato”.
L’allestimento alla Leopolda sarà arricchito da elementi scenografici ed emozionali che si integreranno con stand preallestiti e studiati per rispettare le nuove regole di sicurezza a tutela della salute di espositori e visitatori.  
Anche lo Spazio Ricerca avrà una collocazione speciale, oggi più che mai punto di riferimento per gli uffici stile dei brand di prodotto finito, questa importante sezione si presenterà in una doppia dimensione, fisica e virtuale, per condividere le tendenze della primavera-estate 2022. L'innovativa piattaforma digitale di Pitti Immagine, ulteriormente implementata in questi mesi, offrirà la possibilità di far conoscere collezioni, tendenze e protagonisti del settore della filatura a un pubblico sempre più vasto e globale.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia