La Provincia rifinanzia con altri 400 mila euro i voucher formativi individuali destinati a progetti di riconversione, riqualificazione e reinserimento professionale di lavoratori colpiti da crisi aziendali. Il budget complessivo investito in voucher dal giugno dell’anno scorso ha superato il milione di euro. Quello dei voucher è uno strumento cucito addosso al distretto pratese che offre opportunità in particolare a tutti coloro che hanno perduto il lavoro. I 700 mila euro già utilizzati, che hanno attivato fino ad oggi 263 voucher, e i 400 mila rifinanziati fanno parte delle risorse del Fondo sociale europeo (asse Occupabilità 2007-20013).
Il bando si rivolge a lavoratori domiciliati nella provincia. A quelli coinvolti da situazioni di crisi dell’attività aziendale (iscritti nella lista di mobilità della Provincia o in Cassa integrazione guadagni ordinaria o straordinaria) e a donne disoccupate di almeno 25 anni o in cerca di prima occupazione e uomini disoccupati o inoccupati di almeno 25 anni iscritti ai Servizi dell’impiego.
Le domande di finanziamento dovranno essere presentate alla Provincia. Le richieste saranno via via accolte fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per informazioni o per ritirare copia integrale dell’avviso e del modulo di domanda ci si può rivolgere al servizio Orientamento e Lavoro della Provincia, piazza del Duomo, 8 (tel 0574 5341 lunedì e giovedì 9-13 e 15-17, martedì, mercoledì e venerdì 9-13. Oppure al Centro per l’Impiego, via Galcianese, 20/F (tel. 0574 613228, lunedì e giovedì 14.30-19, martedì e mercoledì 9-12.30). Il bando è sul sito www.provincia.prato.it, cliccare su ‘Formazione e Lavoro’ nello spazio riservato a bandi e concorsi e poi su ‘bandi e incentivi al lavoro’. Può anche essere richiesto a: [email protected].
Occupazione, altri 400mila euro per i voucher formativi
182