Basta carta e lungaggini burocratiche, a Montemurlo arriva lo Sportello Unico per l’Edilizia (Sue), un servizio progettato per semplificare e velocizzare le procedure edilizie, offrendo un unico punto di accesso per cittadini, professionisti e imprese. L’attivazione dello sportello telematico dell’edilizia permetterà al Comune di raggiungere rapidamente importanti risultati, come la semplificazione dell’interazione tra i professionisti e la pubblica amministrazione, la riduzione dei tempi di attesa da parte del cittadino, lo snellimento delle modalità operative interne agli uffici e l’·eliminazione dei documenti cartacei. «Lo sportello telematico per l’edilizia vuole rendere il Comune di Montemurlo ancora più vicino alle esigenze dei cittadini, dei tecnici e delle imprese- sottolinea il sindaco Simone Calamai – In questi anni abbiamo lavorato per costruire un’amministrazione semplice, digitale e moderna, che possa dare risposte veloci alle esigenze dei cittadini».
Lo sportello telematico per l’edilizia è attivo 24 ore su 24 e la pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo perché il sistema adottato rispetta quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale. Per aiutare tecnici, professionisti, imprese e semplici cittadini a prendere confidenza con il nuovo sistema telematico, il Comune di Montemurlo ha organizzato per giovedì 16 ottobre alle ore 11 un webinar per mostrare le modalità di fruizione dello sportello.
La presentazione si svolgerà in modalità a distanza sulla piattaforma GoToWebinar (con la durata di 1 ora). La sessione sarà successivamente caricata sul canale Maggioli Youtube dal nome “Sportello telematico polifunzionale” dando la possibilità ai professionisti di rivedere l’evento. I professionisti, anche da remoto, potranno porre domande/dubbi/chiarimenti all’interno della chat.
Riproduzione vietata