70
Un vero e proprio vademecum per avventurarsi senza rischi nel mondo del credito e dei finanziamenti. Questo e molto altro con “Aiutobanca”, il nuovo servizio proposto dall’Unione Commercianti di Prato agli associati e non. In pratica uno sportello di ascolto bancario rivolto agli imprenditori, che potranno contare su consulenze gratuite per meglio capire e gestire il rapporto con le banche. Qualsiasi tipo di richiesta potrà trovare riscontro allo scopo di facilitare l’impresa che si rivolge agli istituti di credito per far fronte ad investimenti, per chiedere mutui, o più semplicemente per rivedere accordi e contratti.”Una volta di più l’Unione Commercianti dimostra attenzione e sensibilità per le esigenze degli associati – commenta il presidente Giuseppe Nardini – questo nuovo servizio vuole essere un’agevolazione per chi si trova a dialogare con le banche e ha bisogno di un sostegno, di un aiuto, di una consulenza chiara e immediata, per essere certo di fare la scelta giusta e soprattutto trovare risposte ai bisogni”. “L’Unione – spiega il direttore Gianluca Niccolai – mette a disposizione un proprio incaricato che potrà intervenire con strumenti mirati per migliorare le condizioni bancarie dell’impresa, per risolvere situazioni problematiche, per verificare la qualità delle proposte e delle offerte. L’ambito è spesso ostico e ci proponiamo come una sorta di semplificatore nell’interesse degli associati”.Il nuovo servizio (anche on-line) è abbinato ad un forum pubblico su internet (http://aiutobanca.forumup.it), aperto a chiunque voglia porre domande inerenti i servizi bancari e a chiunque voglia alimentare confronti, dibattiti e conoscenze su tutto quello che riguarda gli istituti di credito. “Aiutobanca”, nella versione sportello e in quella on-line, è lo strumento attraverso il quale chiarire dubbi e perplessità su tutto: dal conto corrente al prestito, dagli interessi ai protesti, dalla convenzioni agli arbitrati. Questioni più o meno complesse che, almeno una volta, hanno riguardato imprenditori e semplici cittadini. Lo sportello (presso la sede dell’Unione Commercianti, Palazzo del Commercio, via Marco Roncioni 116 – orario: dal lunedì al giovedì 8,30/13 e 15/18,30, venerdì solo mattina 8,30/13) ha uno staff composto da Marco Corsi, Sergio Toccafondi e Cristina Endenti ed è in grado di accogliere qualsiasi tipo di richiesta attinente banche e l’ambito finanziario.