Categorie
Edizioni locali

Lineapiù stoppa i 30 licenziamenti: trovato l’accordo in Regione tra azienda e sindacati


La procedura era stata attivata un mese fa e riguardava circa un quarto del totale dei dipendenti. Gli esuberi scendono a 15 e saranno gestiti con contratti di solidarietà


Claudio Vannacci


Una buona notizia per i dipendenti di Lineapiù, l’azienda con sede a Campi Bisenzio, marchio di riferimento della maglieria del distretto pratese, che aveva annunciato 30 esuberi sul totale di 130 dipendenti. L’azienda ha infatti chiuso in Regione la procedura di licenziamento: “Gli esuberi, ridotti a 15 – si spiega in una nota della Regione – saranno gestiti con un contratto di solidarietà anticipato dall’azienda, con impegno di proroga se la situazione nel lungo termine (12 mesi) non cambierà”.
L’accordo è stato siglato ieri 25 luglio al tavolo convocato e gestito dalle strutture di Arti. Alla riunione, oltre a Regione/Arti, erano presenti Lineapiù Ita spa e le organizzazioni sindacali Filctem Cgil (Prato e Pistoia), Femca Cisl (Firenze e Prato), Uiltec-Uil (Toscana area vasta).
L’azienda aveva aperto circa un mese fa la procedura per i licenziamenti alla luce del calo del volume di produzione, giudicato non più sufficiente ad impegnare tutti i 130 dipendenti in forza a Lineapiù.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia