43
L'imprenditrice pratese Carla Casini, presidente di Alma Spa, ha ricevuto l'onorificenza di Cavaliere del lavoro. La cerimonia si è svolta stamani 8 novembre al Quirinale e, come da tradizione, è stato lo stesso presidente della Repubblica Sergio Mattarella a conferire le insegne ai neo cavalieri.
"Un riconoscimento meritato per la persona di Carla Casini e anche un motivo di soddisfazione per tutta l'imprenditoria pratese – commenta il vicepresidente di Confindustria Toscana Nord Andrea Tempestini-: è bello vedere giustamente apprezzati a un così alto livello l'impegno e il valore di una personalità che all'industria ha dato, dà e darà moltissimo".
Carla Casini è al vertice di Alma Spa, impresa del distretto pratese specializzata nella produzione di moquette agugliata destinata soprattutto alle strutture fieristiche ed espositive e ad allestimenti per eventi ai massimi livelli. Un'impresa di eccellenza che, fondata dal padre di Carla Casini, ha conosciuto negli anni una crescita importante che ne fa una protagonista del settore a livello mondiale.
Edizioni locali: Prato