Anche una delegazione di Prato ha preso parte alla quinta edizione di ‘Sharing Tuscany’, l’appuntamento organizzato da Toscana Promozione Turistica per l’incontro tra la domanda italiana e l’offerta degli operatori turistici toscani. Quest’anno sono stati 65 i seller regionali e 85 i buyer nazionali che si sono incontrati nel workshop previsto per martedì 8 aprile all’interno dell’Ostello degli Agostiniani, in Via Umberto I a Fivizzano.
Presente per Prato Giulia Bonari, consigliera del gruppo Art Hotel che ha preso parte al workshop assieme agli operatori di settore. “E’ un evento di riferimento per il settore – spiega Bonari -. Un’occasione per fare conoscere le eccellenze della Toscana e anche di Prato. Un’opportunità per accrescere l’appetibilità del territorio dal punto di vista turistico e ricettivo. E che speriamo possa essere ospitato a Prato nelle prossime edizioni”.
Sharing Tuscany 2025 è stato organizzato in collaborazione tra Toscana Promozione Turistica e la Comunità di ambito turistico della Lunigiana. La giornata di workshop, ha previsto un’agenda di appuntamenti B2B, che ha visto impegnati buyer e seller con 32 incontri nell’arco della giornata. La provenienza dei buyer ha coperto tutta Italia con l’obiettivo di creare nuove sinergie con l’offerta turistica locale e ha visto la presenza di oltre una decina di importanti wedding planner e organizzatori di eventi.
Analizzando le prenotazioni on line, è stato verificato che il perfect matching tra quanto ricercato dai buyer e quanto offerto dai seller è attestato all’81%. A questo va aggiunto un 15% di soddisfazione espressa da buyer e da seller in relazione agli incontri che realizzeranno, per un dato aggregato che ammonta, dunque, al 96%.
Riproduzione vietata