63
Il Museo del Tessuto di Prato parteciperà al nuovo progetto finanziato dalla Unione Europea "Stand Up! Azione sul tessile sostenibile per lo sviluppo e il networking di imprese di economia circolare nel Mediterraneo" come responsabile della comunicazione istituzionale.
Il progetto, si legge in una nota, si focalizza sul supporto di imprese ed imprenditori eco-innovativi nel settore tessile-abbigliamento: il Museo parteciperà attivamente anche a tutte le attività previste sui territori del partenariato, con un'azione di sensibilizzazione e coinvolgimento delle aziende del distretto tessile-abbigliamento di Prato.
"Stand Up! – spiega Francesco Marini, presidente della Fondazione Museo del Tessuto di Prato – offrirà servizi innovativi alle piccole e medie imprese della nostra area, con particolare attenzione alle startup, alle aziende di recente costituzione, ed alle imprese gestite da giovani 25-35 anni e da donne, con l'obiettivo di rafforzare l'innovazione, la sostenibilità, l'approccio circolare del comparto. Per il nostro Museo è un passo importante, in quanto conferma la nostra natura di istituzione culturale collegata al mondo delle imprese".
Edizioni locali: Prato