Categorie
Edizioni locali

I vertici di Confartigianato nazionale in visita alle aziende alluvionate


“Il nostro sistema associativo è a disposizione di quanti stanno subendo le conseguenze dell’alluvione" ha detto il presidente Marco Granelli che è arrivato a Montemurlo accompagnato dal segretario generale Vincenzo Mammoli


Redazione


“Siamo qui per esprimere tutta la nostra vicinanza a questi territori così pesantemente colpiti – La nostra preoccupazione è ora che quanto accaduto non si ripeta mai più.  Sono necessari piani straordinari di manutenzione e protezione del territorio. È essenziale mettere in sicurezza gli insediamenti, con manutenzioni preventive sui reticoli delle acque. In questo le imprese di prossimità, con la loro conoscenza del territorio, possono dare un contributo importante”.
Queste sono le parole del presidente di Confartigianato Marco Granelli  che oggi, 17 novembre, insieme a segretario generale Vincenzo Mammoli ha fatto visita a tre aziende alluvionate del comune di Monremurlo: la Speedy Color di Tommaso Fedi, l’Eurostoffe Rosi di Roberto Giudici e la Fratelli Papini di Carlo Papini. Tutte duramente colpite dagli eventi ma che stanno prodigandosi, insieme titolari e dipendenti, per ripartire al più presto. Il presdente ha assicurato agli imprenditori che l'associazione sarà al loro fianco per sostenerli nelle esigenze più immediate. "Cominciando dall’essere interlocutori con le istituzioni per ottenere quanto serve per far ripartire queste aziende. Una richiesta su tutte: ancora prima di parlare di eventuali aiuti economici da attivare, almeno non togliete alle aziende le poche risorse finanziarie di cui dispongono per poter far fronte al disastro. Per questo ci battiamo in queste ore per ottenere al più preso la moratoria fiscale per le aziende alluvionate”
Confartigianato Imprese Toscana ha attivato un numero verde gratuito 800 951 118 per segnalazioni, richieste e offerte di aiuto e un conto corrente per le donazioni IBAN: IT12 M030 6909 6061 0000 0199 742 Emergenza Alluvione Toscana.  Fa parte del Comitato di Garanzia per l’emergenza alluvione, convocato dal Presidente della Regione Toscana e partecipa ai tavoli di lavoro con gli Assessori alle Attività Produttive e all’Ambiente. Ha aderito al “Fondo di intervento per la popolazione della Toscana” dove, confluiranno i contributi volontari da parte delle lavoratrici e dei lavoratori pari ad un’ora di lavoro e un contributo volontario equivalente da parte delle imprese.
Granelli e Mamoli sono stati accolti e  accompagnati dal presidente di Confartigianato Imprese Prato, Luca Giusti, dal presidente della Federazione Moda, Moreno Vignolini, dal segretario generale Davide Majone, dai sindaci di Prato e Montemurlo, Matteo Biffoni e Simone Calamai, e dall’assessore alle attività produttive del Comune di Prato, Benedetta Squittieri.
 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia