Categorie
Edizioni locali
REDAZIONALE

Eco Efficiency rivoluziona il fotovoltaico aziendale: impianti a noleggio per risparmio immediato senza investimenti iniziali


L'idea lanciata sul mercato delle rinnovabili dall'azienda pratese ha un triplice vantaggio: zero investimenti iniziali, nessuna pratica burocratica da gestire e immediato risparmio in bolletta


Stefano De Biase


Impianti fotovoltaici aziendali e industriali a noleggio. E’ la rivoluzione introdotta da Eco Efficiency, azienda toscana, con sede a Prato al Macrolotto 2, che si occupa di installazione di impianti fotovoltaici, di ricerca e sviluppo per innovare le tecnologie da utilizzare nel settore delle rinnovabili, e che cerca soluzioni di efficientamento per abitazioni, uffici e aziende.

L’idea degli impianti a noleggio nasce dalla constatazione del panorama energetico attuale, caratterizzato da costi in continuo aumento e da una crescente sensibilità ecologica. Un contesto nel quale le aziende sono alla ricerca di soluzioni sostenibili e vantaggiose. Da qui la decisione di introdurre sul mercato una formula innovativa per le imprese: l’installazione di impianti fotovoltaici aziendali e industriali con un sistema di noleggio.

“Questa soluzione rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore – spiegano da Eco Efficiency -, permettendo agli imprenditori di beneficiare dell’energia solare senza la necessità di anticipare denaro. Grazie a questo modello, le aziende possono usufruire immediatamente di un impianto fotovoltaico all’avanguardia senza alcun costo iniziale di acquisto e installazione. I noleggi sono validi per impianti sopra i 15kWp e tutte le pratiche burocratiche di allaccio sono a carico di Eco Efficiency”.

Di fatto grazie a questa formula si va verso un duplice grande vantaggio: da un lato l’imprenditore non deve affrontare alcun investimento iniziale, dall’altro inizia subito a risparmiare. Fin dal primo mese la riduzione della bolletta energetica è tangibile, grazie all’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico, che riduce il prelievo dalla rete e abbatte i costi di fornitura.

“Siamo un’azienda del territorio pratese e il nostro obiettivo è valorizzare le aziende del territorio, cercare di inserire un sistema di indipendenza energetica e far crescere opportunità – proseguono da Eco Efficiency -. In un momento storico delicato come quello attuale, in cui molte imprese affrontano difficoltà economiche e incertezze legate ai prezzi dell’energia, la proposta di Eco Efficiency si pone come un’opportunità concreta per migliorare la competitività aziendale e ridurre l’impatto ambientale”.

Optare per una fonte di energia rinnovabile, quindi, non è mai stato così accessibile. Con Eco Efficiency, le imprese possono finalmente fare un passo verso il futuro dell’energia sostenibile senza preoccupazioni finanziarie, godendo di un beneficio immediato e duraturo. Un’opportunità da non perdere per chi desidera coniugare risparmio ed efficienza energetica.

Per informazioni: www.ecoefficiency.it, oppure contattare il 340/7436594, o ancora mandare una mail a: [email protected].

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia