116
Diciassettesima edizione del Master in Digital Marketing che sarà presentata il 3 ottobre alle 18 nell'aula magna del Pin e il 5 online a partire dalle 18,30. Organizzato Laboratorio WeM_Park e il PIN – Polo Universitario Città di Prato, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze il corso nelle scorse edizioni ha confermato il tasso di occupazione di oltre il 90% entro 3 mesi dalla fine del percorso formativo.
Saranno illustrati i dettagli relativi alla struttura del percorso di alta formazione, il programma, i docenti, i finanziamenti agevolati. Il Direttore Operativo del Master, Danio Berti, spiegherà inoltre quali sono i trend del marketing digitale e quali le figure professionali del settore più ricercate dalle aziende.
Il Master, con la formula weekend (venerdì e sabato), forma un Digital Marketer, capace di creare una strategia di marketing digitale coerente ed efficace con gli obiettivi aziendali. I docenti, provenienti dal mondo professional e da quello delle imprese, sono affermati in ambito web a livello nazionale e portano la loro esperienza e competenza in aula. In 150 ore saranno infatti affrontate le tematiche fondamentali del Web Marketing, garantendo un giusto mix tra lezioni teoriche e pratiche con l’approccio learning by doing. Saranno inoltre organizzati dei laboratori pratici per imparare a utilizzare alcuni strumenti importanti quali Google Analytics, Google Ads, Meta Ads, Linkedin, TikTok, Semrush.
Al termine del percorso formativo sono previste 100 ore di Stage presso le imprese Sponsor o, in alternativa per chi è già occupato, un Project Work di gruppo. Sono oltre 60 le imprese del territorio toscano che hanno creduto negli anni nel Laboratorio WeM_Park, tra queste citiamo Antinori, Menarini, Starhotels, LuisaViaRoma, Manpower. Sostengono il Laboratorio anche Confindustria Toscana Nord e Confindustria Firenze.
Dalla prima edizione del Master ad oggi sono stati formati oltre 400 studenti e attivati più di 200 stage curricolari, la maggior parte dei quali si sono concretizzati in opportunità di lavoro . Inoltre, solo nell’ultimo anno, sono state veicolate oltre 100 offerte di lavoro alla community dagli ex studenti. La data di chiusura delle iscrizioni alla 17°edizione del Master è prevista per il 22 novembre 2023.