34
La pratese Dalila Mazzi è la prima presidente della nuova Camera di commercio di Pistoia-Prato, il cui consiglio si è insediato stamani 30 settembre. Tra quindici giorni il consiglio tornerà a riunirsi per l’elezione della giunta camerale che sarà costituita da 6 membri, compresa la neo eletta presidente Mazzi.
Mazzi, 57 anni, imprenditrice nel settore tessile, presidente e consigliere delegato della Rifinizione Nuove, sarà alla guida della nuova Camera di commercio di Pistoia-Prato per il quinquennio 2020-2025. Il nuovo ente è il frutto del processo di accorpamento delle Camere di commercio di Pistoia e di Prato, con circa 80.000 imprese iscritte.
“Ringrazio i membri del consiglio camerale per la fiducia dimostratami – commenta emozionata Dalila Mazzi –. E’ con responsabilità e il massimo impegno che assumo questo incarico con l’obiettivo di rappresentare al meglio il complesso e diverso mondo delle nostre imprese. Un compito non facile quello di valorizzare i caratteri distintivi dei nostri due territori e al contempo guardare al futuro, impegnandosi a fare ciò che è meglio nell’interesse del sistema economico pluriterritoriale. Lavoreremo per trasformare il nuovo ente, nato dall’accorpamento delle due Camere di commercio di Prato e di Pistoia in un’opportunità per le imprese".