Categorie
Edizioni locali

Confcommercio Prato-Pistoia spegne 80 candeline: “Radici salde per scrivere un futuro ambizioso”


Al teatro Manzoni di Pistoia è andato in scena l'evento che ha celebrato l'importante compleanno. Sul palco il presidente nazionale Carlo Sangalli, poi un momento speciale con Federico Buffa


Claudio Vannacci


Un arco di tempo lungo 80 anni, dal 1945 ad oggi, riempito da una moltitudine di storie imprenditoriali. Quelle che, ancora oggi, compongono la storia di Confcommercio Pistoia e Prato. L’associazione ha celebrato ieri 30 ottobre questo speciale traguardo, con un evento al Teatro Manzoni di Pistoia (sold out), per legare il passato, la dimensione del presente e le sfide che l’attendono nel futuro prossimo.
“Ricordare il Futuro – 80 anni di idee, progetti e impegno”, il titolo dell’appuntamento, ha accolto sul palco gli interventi del presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, del presidente regionale Aldo Cursano, del presidente delle province di Pistoia e Prato, Gianluca Spampani e del direttore Tiziano Tempestini.


Dopo i loro interventi, che si sono concentrati sulla crescita costante e sulla credibilità che Confcommercio è riuscita ad acquisire in un periodo di tempo così lungo – sempre ampliando la sua base associativa, la rete dei servizi ed il numero dei collaboratori – sul palco è salito lo storyteller italiano per eccellenza, Federico Buffa. Intervistato dalla conduttrice, ha regalato un momento speciale al pubblico, parlando del suo percorso personale e di come si racconta una storia di successo.


“Ottant’anni – ha spiegato il presidente Gianluca Spampani – sono un enorme arco di tempo, che ci consente di stilare un bilancio. Qui onoriamo la forza delle nostre radici, perché se Confcommercio è diventata la struttura che è oggi, lo deve al lavoro svolto nel passato. L’associazione è immersa in un presente denso di opportunità sfidanti, a cominciare dalla transizione tecnologica, e lo affronta sempre puntando su alte competenze applicate ad una visione strategica di lungo periodo. È grazie a questa solidità se, adesso, possiamo guardare al futuro delle imprese che rappresentiamo con crescente fiducia. Lavoriamo ogni giorno per rendere i nostri territori più competitivi: dove c’è una grande volontà, non possono esserci grandi difficoltà”.
“Festeggiare gli 80 anni – ha detto il direttore Tiziano Tempestini – significa dare valore a chi, in questo lunghissimo periodo, ha destinato energie, intelligenza, impegno e lavoro per far crescere il mondo degli imprenditori sui nostri territori. Questo è dunque un momento di profonda gratitudine verso i nostri associati ed i collaboratori che hanno contribuito a farci arrivare fino a questo traguardo. Adesso ci proiettiamo verso le nuove sfide che riguardano la crescita dei nostri territori. Le affronteremo forti di una volontà che non è mai cambiata di una virgola in 80 anni: continuare a fare la differenza per le nostre imprese”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia