375
Riproduzione vietata
Un interessante seminario di formazione (ingresso gratuito e aperto a tutti i professionisti del settore) è previsto per martedì 30 gennaio 2024, dalle ore 16.30 alle ore 19.30 presso la sede di Climo Academy in via Cortesi 1 a Prato. L’iniziativa è promossa da Confartigianato Imprese Prato, dall’azienda Wöhler Italia SRL e da Climo Academy e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Prato.
Sarà affrontato il tema degli apparecchi alimentati a biomassa, sia sotto il profilo normativo che pratico con dimostrazioni in laboratorio circa le verifiche strumentali ai sensi della norma UNI 10389-2. Si parlerà anche dei sistemi fumari, illustrando la norma tecnica UNI 10847.
Sarà presente anche l’Agenzia Regionale Recupero Risorse (ARRR), l’organismo tecnico di Regione Toscana che gestisce il catasto degli impianti termici (SIERT) e che fornirà attraverso i propri funzionari le indicazioni pratiche a proposito dell’accatastamento degli apparecchi a biomassa come i caminetti che obbligatoriamente vanno registrati entro il 31 luglio 2024 (il termine era stato prorogato dalla Regione ad ottobre dopo le richieste arrivate alla scadenza del primo termine del 30.09.2023).
Riproduzione vietata