Categorie
Edizioni locali

Azienda pratese più forte del Covid: via a nuovo piano di sviluppo con 18 assunzioni


La Tintoria Martelli di Vaiano ha iniziato il progetto proprio durante il lockdown anche grazie ad un finanziamento da 600mila euro assistito dalle garanzie del Decreto Liquidità


Redazione


Hanno deciso di dare il via al piano di sviluppo in pieno lockdown, quando tanti imprenditori vedevano solo nero davanti a loro, e adesso, dopo un'estate passata a tappe forzate per montare i nuovi macchinari, sono riusciti ad attivare entrambe le linee di un nuovo impianto di tintura in capo, che ha già permesso di fare 16 assunzioni alle quali se ne aggiungeranno altre due.
Protagonista la storica Tintoria Martelli di Vaiano che ha potuto sfruttare un'operazione di finanziamento a lungo termine da 600.000 euro con Bper, assistita dalle garanzie di Medio credito centrale nell'ambito del Decreto Liquidità.
“Io e mio fratello abbiamo deciso di studiare un piano di sviluppo dell’azienda nonostante fosse in atto la crisi conseguente al diffondersi della pandemia – afferma Fabio Reali, socio della tintoria –. Le nostre analisi sono state oggetto di un’attenta valutazione da parte degli Istituti di credito. Bper Banca è stato il primo a concederci fiducia e i risultati sulla riuscita complessiva dell’operazione sono confortanti: dal primo settembre abbiamo cominciato a tingere e consegnare i primi capi”.
La Tintoria Martelli, attiva da oltre trent'anni, opera nel settore delle materie prime tessili, con particolare riferimento alla tintura in fiocco. Adesso è sbarcata anche nel settore della tintura in capo, riuscendo ad acquisire nuove quote di mercato. “Con questa operazione abbiamo sostenuto un’azienda storica del territorio pratese, in una fase particolarmente delicata per il contesto sociale ed economico sia nazionale sia locale – afferma Massimo Biancardi, responsabile della Direzione regionale Toscana Umbria di Bper Banca –. La Tintoria Martelli si è sempre distinta per serietà e ottime progettualità, dunque è per noi un motivo di soddisfazione supportare un programma di sviluppo che oltretutto consente di assumere nuovi lavoratori”.

Edizioni locali: Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia