Categorie
Edizioni locali

Assicurazioni auto, a Prato più care di quasi il 40% rispetto alla media nazionale


Secondo l'osservatorio Segugio.it i pratesi in media pagano 625,81 euro contro la media nazionale di 452,5. Decisamente meglio per i motociclisti


Alessandra Agrati


Il costo dell’assicurazione di un’auto nella provincia di Prato, rispetto alla media nazionale, è più caro del 38,31% mentre quello per una moto è sostanzialmente in linea.
A dirlo L’osservatorio Segugio it che ha evidenziato come, nel periodo marzo -agosto 2024, il miglior prezzo medio di un’assicurazione auto in provincia di Prato è pari a 625,81 euro contro la media nazionale di 452,50, mentre per i mezzi a due ruote, il costo è di 333, 12 (-0,07%).

E ancora, i guidatori di vetture pratesi che hanno dichiarato di non avere causato incidenti negli ultimi cinque anni è inferiore alla media nazionale sia per i conducenti di auto (6,10%) sia per quelli delle moto (1,69%). Scendendo più nel dettaglio i pratesi che alla guida di un’auto hanno dichiarato di non aver causato incidenti sono l’84,14% rispetto all’ 89,61% su scala nazionale, quelli in sella a una moto sono il 96,25% ( 97,86% il dato italiano). L’ultimo dato riportato dall’Osservatorio riguarda i Km percorsi in un anno, i motociclisti pratesi ne percorrono 601 in più rispetto alla media nazionale (3.837 e 3,236), mentre gli automobilisti sono in linea con i connazionali 10.414 rispetto a 10.668.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia