Categorie
Edizioni locali

Artigianato, ricerca e investimenti: Mazzetti in visita a Controlnet


La deputata di Forza Italia ha incontrato i titolari dell'azienda pratese, specializzata da oltre trent'anni nella certificazione di qualità e nel servizio a 360 gradi di controllo tessile


Stefano De Biase


Un sopralluogo per parlare di formazione, artigianato e per cogliere le nuove sfide del tessile. La deputata di Forza Italia, Erica Mazzetti (VIII Commissione ambiente) ha incontrato i titolari dell’azienda pratese Controlnet, specializzata da oltre trent’anni nella certificazione di qualità e nel servizio a 360 gradi di controllo tessile. L’incontro si è tenuto nei locali aziendali di via Sornianese a Prato. Lo spunto per il sopralluogo è stato dato dalla recente attività di formazione da parte di Controlnet che ha costituito un’Academy interna per formare nuove rammendine. Attività che ha portato al 100% di collocamento lavorativo per le ragazze e donne che hanno seguito il corso.

“Ringraziamo l’onorevole Mazzetti per la visita, per l’attenzione e per la competenza dimostrata – commentano da Controlnet -. Come azienda siamo sempre a disposizione per un confronto su tutte le normative necessarie per supportare il distretto tessile e l’artigianato. E ci mettiamo a servizio delle istituzioni anche per dare il nostro contributo per diffondere in tutta Italia la qualità delle lavorazioni presenti nel distretto di Prato”.

Mazzetti, durante il sopralluogo, ha affrontato anche il tema dei requisiti da rispettare a livello normativo per rientrare all’interno delle lavorazioni artigianali, le normative europee, nazionali, regionali al fine di mantenere “un distretto storico di eccellenza e unico, nel contemporaneo”. Un distretto “che deve unire le conoscenze e maestranze con la tecnologia moderna”. “Nostro compito – aggiunge Mazzetti – è stare al fianco delle aziende per supportarle nelle politiche assunzionali che devono essere più flessibili perché mercato e tecnologia viaggiano velocemente e dobbiamo dare gli strumenti per essere eccellenza competitiva”. “Prato, insomma, non solo come grande distretto ma come distretto dell’innovazione e contemporaneo”.

Edizioni locali: Prato

CONSIGLIATI

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia