Domenica 22 marzo torna a Vergaio un nuovo appuntamento con il mercato, promosso dal Consorzio Il Mercato e Anva, l’Associazione nazionale venditori ambulanti di Confesercenti Prato, con l’obiettivo di offrire ai cittadini non soltanto un’importante occasione di acquisto, ma anche un momento di incontro, socialità e valorizzazione del territorio.
“Il mercato domenicale – si spiega in una nota di Confesercenti – rappresenta infatti molto più di uno spazio commerciale: è un presidio di vitalità urbana, un punto di riferimento per il quartiere e una occasione concreta per vivere le strade, incontrarsi e riscoprire il valore del commercio su area pubblica come elemento di prossimità, qualità e relazione umana. Iniziative come questa contribuiscono ad animare le frazioni, a sostenere il lavoro degli operatori ambulanti e a rafforzare il legame tra cittadini e territorio. In un contesto in cui i quartieri hanno sempre più bisogno di occasioni di aggregazione e servizi vicini alle persone, il mercato si conferma uno strumento prezioso di comunità, capace di unire convenienza, tradizione e vivibilità”.
“Il mercato di Vergaio vuole essere non solo un’opportunità commerciale, ma anche un’occasione per far vivere il quartiere e creare un momento di partecipazione per residenti e famiglie – dichiara Paolo Marchese presidente del Consorzio il Mercato –. I mercati sono parte integrante della vita delle nostre comunità: portano servizio, presenza, relazioni e contribuiscono a rendere più vivi e attrattivi i territori”.
Il mercato si terrà in via di Reggiana dalle 8 alle 19 con un’ampia varietà di prodotti tra cui: abbigliamento, accessori, casalinghi, calzature, alimentari e tanto altro.
Riproduzione vietata