I libri non vanno in pensione e hanno sempre qualcosa da dire. Per promuovere la cultura del riuso e contribuire alla valorizzazione della lettura l’assessore alla Scuola del Comune di Vaiano, Fabiana Fioravanti, ha consegnato all’Istituto comprensivo Bartolini cinquantatre volumi per bambini e ragazzi provenienti dalla Biblioteca Comunale Basaglia che sta conducendo un intervento periodico di aggiornamento e riordino dei volumi. “Una buona pratica e un esempio di collaborazione tra istituzioni – ha sottolineato l’assessore – che si occupano dell’integrazione di cultura, educazione e didattica mettendo al primo posto bambini e ragazzi”.
Intanto la biblioteca Basaglia prosegue con la promozione delle sue attività natalizie dedicate ai più piccoli sulle piattaforme on line. Sabato 12 dicembre è prevista una lettura animata in diretta video per i bambini dai 4 ai 9 anni e per le loro famiglie. Sono programmati due appuntamenti: alle 10.30 e alle 16. È di scena Buon Natale, lupo!, una divertente e paurosa passeggiata tra boschi e foreste alla ricerca di storie non certo scontate, dove niente è come sembra e le sorprese sono dietro ogni cespuglio. L’iniziativa è curata dall’Associazione Allibratori. Gli appuntamenti sono programmati su Google Meet.
Vaiano, dalla biblioteca all’istituto Bartolini:53 volumi traslocano per trovare nuovi lettori
Il progetto, promosso dall'assessore alla scuola Fioravanti, pensato per promuovere la cultura del riuso e contribuire alla valorizzazione della lettura
33
Edizioni locali: Val di Bisenzio