Categorie
Edizioni locali

Un festival della divulgazione culturale: al Teatro Ambra ‘Poggio Talks’


E' in programma dal 26 al 28 aprile. A promuoverlo l'associazione OperaOmnia col patrocinio del Comune. Ecco il calendario della tre giorni


Stefano De Biase


Si terrà a Poggio a Caiano al teatro Ambra dal 26 al 28 aprile la manifestazione ‘Poggio Talks’. La rassegna è organizzata dall’associazione “OperaOmnia”, con il patrocinio del Comune di Poggio a Caiano. Il festival dedicato alla divulgazione culturale ha in programma dieci conferenze, presentate ieri durante una conferenza stampa dal vicesindaco di Poggio a Caiano Diletta Bresci, dal presidente dell’associazione OperaOmnia Alessio Delle Cave e da Angela Castiello, socia-sostenitrice dell’associazione. Ecco il programma:

venerdì 26 aprile (ore 21): alle scuderie medicee serata su Ardengo Soffici. Interverrà Simonetta Bartolini, figlia di Sigfrido che fu allievo di Soffici.

sabato 27 aprile, teatro Ambra: Ore 10 Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico che nel 2023 ha collaborato con Alberto Angela al programma tv ‘Noos’ su Rai Uno, con ‘Il tempo di Nolan”.

Ore 14 Zoosparkle, naturalista e divulgatore scientifico, volto noto di Focus Tv. Al secolo Willy Guasti, parlerà di ‘Rane bizzarre e birbonate del mondo degli anfibi”.

Ore 17 Fausto Biloslavo, giornalista, parlerà del libro ‘Verità infoibate’ di cui è autore insieme a Matteo Carnieletto. Il nonno di Biloslavo fu infoibato a Bassovizza.

domenica 28 aprile, teatro Ambra: Ore 10 Curiuss (al secolo Alan Zamboni), ingegnere e divulgatore scientifico, che presenterà il suo libro ‘Fallisci ancora fallisci meglio’.

Ore 14 Costantino De Luca, storico, con “Umorismo toscano al tempo di Lorenzo il Magnifico”.

Ore 16,30 Marco Tarchi, politologo e docente alla facoltà di scienze politiche ‘Cesare Alfieri’ di Firenze, che parlerà del suo libro “Le tre età della fiamma”.

Ore 18,30 Roberto Mercadini (drammaturgo e youtuber, ospite al programma di Rai Tre ‘Splendida cornice’) con ‘Leonardo e Michelangelo. L’arte di essere nuovi”.

Ore 21,30 serata dedicata a Cure2Children.

Il conduttore della due giorni sarà Stefano Fatighenti. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne. Tutto il ricavato verrà destinato all’acquisto di defibrillatori da mettere nel territorio comunale di Poggio a Caiano.

Edizioni locali: Comuni Medicei
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia