Categorie
Edizioni locali

Slitta a sabato la performance per celebrare i 20 anni in Campolmi del Museo del Tessuto


La serata è stata spostata per le previsioni meteo avverse. Il clou sarà la proiezione sulla facciata del cortile interno di un esclusivo videomapping che prende spunto dagli archivi tessili del museo


Redazione


E' stata rinviata a sabato 23 dalle alle 21.30, causa previsioni meteo avverse, "In2 Textiles –  Immersive Campolmi", la performance-evento per festeggiare i 20 anni di presenza in Campolmi del Museo del Tessuto di Prato.
La performance è a cura degli artisti David Hartono e Sadi, con il supporto tecnico firmato _area_ di Pietro Mauro Forte. Si tratta di un esclusivo videomapping sugli oltre 50 metri di facciata nel cortile interno della Campolmi che prende spunto dagli archivi tessili del Museo, accompagnato da una traccia audio che ricrea suoni e atmosfere del mondo tessile, campionati nelle aziende del distretto pratese. La serata prevede poi la possibilità di visitare le due mostre attualmente in corso al Museo, "Kimono" e "Due secoli di Textile e Fashion Design", oltre a una selezione musicale su vinile a cura di Claudio Capitoni e a un calice di benvenuto offerto da Sibe Commerciale spa per brindare insieme all'importante anniversario.
Offrendo un’inedita e spettacolare forma di valorizzazione delle architetture industriali del complesso Campolmi, l’intervento artistico verrà incluso come evento collaterale nella programmazione del progetto di turismo industriale TiPo.
“Non vediamo l’ora di presentare alla città la straordinaria installazione audio-video che il Museo ha commissionato al pool di artisti incaricati, per celebrare l’apertura al pubblico di uno spazio museale presso uno dei più bei recuperi di archeologia industriale d’Italia – dichiara il presidente della Fondazione Museo del Tessuto Francesco Nicola Marini – . Anche in questa occasione ci tengo a ringraziare ancora una volta il Comune di Prato per questa operazione strategica e visionaria, che ha trasformato in polo culturale la storica rifinizione pratese, vero simbolo del saper fare del nostro distretto”.
Il costo del biglietto è di 5 euro. Prenotazione necessaria su   https://bit.ly/IN2-Textiles (link accessibile anche da www.musedoeltessuto.it).
 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia