Categorie
Edizioni locali

Settembre: Caparezza riempie piazza Duomo e stasera tocca a The Darkness


Partenza con il piede giusto per il festival grazie al cantautore che ha infiammato il pubblico accorso numeroso. E ora appuntamento dedicato a tutti gli amanti dell'hard rock e del pop metal


Redazione


Il botto era atteso e il botto c'è stato all'apertura di “Settembre Prato è spettacolo”. Michele Salvemini, in arte Caparezza, ha riempito piazza del Duomo con il suo Prisoner 709 tour, frutto del suo settimo e ultimo disco, doppio platino con oltre 100mila copie vendute. Uno spettacolo che ha mandato in delirio il pubblico che ha atteso già dal pomeriggio di entrare in piazza Duomo per un posto nelle prime file.
Caparezza ha confermato le aspettative con uno spettacolo molto scenografico, ricco di effetti speciali e con molte sorprese.
Il cantautore pugliese ha portato sul palco di piazza del Duomo tutta la sua inesauribile energia, la stessa che contraddistingue da sempre il suo lavoro dentro e fuori gli studi di registrazione. Solo un ricordo lontano Mikimix, così si chiamava all'inizio quando esordì a Videomusic per poi tentare la via del successo passando dal festival di Castrocaro e da Sanremo Giovani. Oggi i testi sono più profondi, costruiti su giochi di parole funzionali a riferimenti di vita reale ma anche di vita vissuta. La richiesta di bis non è mancata dal pubblico di Prato che fino all'ultima nota e poi fino all'ultima luce accesa è rimasto in piazza ad assaporare uno spettacolo al pari del disco, cioè un capolavoro.
Lo stesso Caparezza ha voluto ringraziare i tanti fans pratesi sui suoi social pubblicando la foto che vedete in alto.
Stasera, venerdì 31 agosto, il secondo appuntamento del festival: tornano in Italia i The Darkness, per un’unica data italiana che sta richoimando a Prato i fans da tutte le regioni. "Settembre Prato è spettacolo" propone con questa data un concerto di certo non banale, dedicato a tutti gli amanti dell'hard rock e del pop metal. I The Darkness, nei primi anni 2000 sono stati in grado riportare alla moda look e folte chiome in pieno stile anni ’70; il loro hard rock ispirato a mostri sacri come Ac/Dc, Led Zeppelin, T-Rex, The Queen e Van Halen ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. Ad ogni rock party che si rispetti non possono mancare gli acuti in falsetto del cantante Justin Hawkins, accompagnati dalle schitarrate e dagli assoli del fratello Dan su hit intramontabili come “Love is Only a Feeling” o “One Way Ticket To Hell…And Back”. Justin, Dan, Frankie e la new entry Rufus Tiger Taylor, sono riusciti a portare avanti il proprio progetto musicale affrontando alti e bassi dovuti agli eccessi tipici del rock’n’roll e hanno proseguito egregiamente la propria carriera, giungendo fino ad oggi con un nuovissimo album in studio.
‘Pinewood Smile’ è il quinto disco della band ed è stato pubblicato lo scorso 6 ottobre per la label Cooking Vinyl/Edel. Scritto a Putney (Londra), registrato in Cornovaglia e prodotto da Adrian Bushby (Foo Fighters, Muse), i pezzi che lo compongono hanno tutti gli elementi classici che caratterizzano da sempre la band, ma non solo. Con questo album i The Darkness sono ufficialmente tornati in carreggiata con nuova energia e vitalità, pronti per un’ennesima, scintillante ed epica avventura musicale.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia