Categorie
Edizioni locali

Serata evento a Officina per ricordare e rendere omaggio a Marco “Willie DBZ” Dabizzi


Sabato a partire dalle 19, a ingresso gratuito, una grande festa in onore del rapper pratese recentemente scomparso. Sul palco tutti i gruppi e i musicisti con i quali aveva collaborato


Redazione


Una serata in onore e nel ricordo di in onore di Marco “Willie DBZ” Dabizzi, il rapper/cantante pratese recentemente scomparso in maniera prematura. L'appuntamento è per sabato 4 marzo ad Officina Giovani in piazza Macelli con la festa “Willie DBZ & Friends”. Un concerto tributo, con il contributo del Comune di Prato, a ingresso gratuito che inizierà alle ore 19 e durerà tutta la sera: sul palco si alterneranno tutti i gruppi, musicisti, rapper, produttori e deejay con cui Willie aveva suonato e collaborato.
Grandi nomi della scena rap come Don Diego e Ice One da Roma saranno sul palco insieme insieme a musicisti del calibro di Riccardo Onori (chitarrista di Jovanotti, Stefano Bollani, Giorgia, Irene Grandi, e che vanta collaborazioni con Ben Harper, Sergio Mendez, Micheal Franti ecc.) e i gruppi con cui “Willino” aveva calcato il palco: dai Parole del Profeta con cui negli anni '90 aveva vinto un’edizione dell’Arezzo Wave, alle sue crew i Long Bridge All Starz e i Mofire Movement. Ci sarà il gruppo di Frank DD and Friends, amici da sempre di Willie e con cui stava registrando un disco ancora rimasto inedito e amici come Don Plemo, Rei, Alessio D’Amore, gli Oppositive, Ikrea + Doctor Approved e Blebla. Con quest’ultimo Willie condivideva il quartiere dove erano cresciuti, attorno al parco di Galceti.
"La musica era per Marco "Willie" molto di più di una semplice passione – spiegano i promotori dell'evento -, era un vero amore che condivideva ogni volta che si esibiva su un palco. Il giorno del suo funerale amici, musicisti, motociclisti si sono trovati insieme, un unico nucleo di così tante persone diverse, che venivano da ambienti diversi. Il progetto “Willie DBZ & Friends” è nato subito in maniera spontanea, con l’idea di omaggiare non solo un amico, ma un musicista di gran cuore, nel modo che più avrebbe fatto piacere a Marco: la sua musica, nella sua città, su un palco che conosceva molto bene".
L'intero incasso della serata sarà devoluto per il piccolo Samuel, figlio di Marco Willie.
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia